Mi presento!

Chi sono e dove vado a carvare.
Post Reply
Message
Author
Urbano
Posts: 2
Joined: 21/01/2016, 23:59

Mi presento!

#1 Post by Urbano »

Ciao a tutti complimenti per il sito! Volevo presentarmi! Sono un surfer di Milano. Avevo iniziato nel lontano 1986 con una Wintersurf con la deriva in acciaio come se fosse un surf da onda(!!!) penso fosse la pin tail. Poi ho continuato freneticamente per dieci anni andando anche d'estate allo Stelvio e ho usato diverse tavole. Hooger Booger, Sims, Burton e anche il Burton PJ asimmetrico di prima generazione. Poi per vari impegni mi sono fermato per venti anni tondi e questa stagione ho ricominciato. Con una tavola freeride usata che mi ha procurati un mio amico un po vecchia ma buona, una Palmer. Volevo però una tavola alpine come si deve per fare un po di carving e volevo chiedere quale marca mi consigliate. Volevo prendere gli scarponi Upz ma non trovo nessuno in zona a Milano che li vende di modo da provarli. Avete qualche suggerimento?
Grazie!
Urbano
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Mi presento!

#2 Post by mariomoto »

Ciao Urbano e benvenuto, giusto il tempo di riprenderci dopo i Carvers Day e avrai tutte le risposte ;)
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Mi presento!

#3 Post by JaX »

Urbano wrote:Ciao a tutti complimenti per il sito! Volevo presentarmi! Sono un surfer di Milano. Avevo iniziato nel lontano 1986 con una Wintersurf con la deriva in acciaio come se fosse un surf da onda(!!!) penso fosse la pin tail. Poi ho continuato freneticamente per dieci anni andando anche d'estate allo Stelvio e ho usato diverse tavole. Hooger Booger, Sims, Burton e anche il Burton PJ asimmetrico di prima generazione. Poi per vari impegni mi sono fermato per venti anni tondi e questa stagione ho ricominciato. Con una tavola freeride usata che mi ha procurati un mio amico un po vecchia ma buona, una Palmer. Volevo però una tavola alpine come si deve per fare un po di carving e volevo chiedere quale marca mi consigliate. Volevo prendere gli scarponi Upz ma non trovo nessuno in zona a Milano che li vende di modo da provarli. Avete qualche suggerimento?
Grazie!
Urbano
Ciao Urbano
Benvenuto
Per darti un consiglio su una tavola dovresti dirci
altezza
peso
numero di scarpone in Mondo Point https://www.carvers.it/misura-scarponi/, ti consiglio comunque di andare da uno che vende scarponi che ha lo strumentino apposito.
che stile preferisci( race, fun/free carving, extreme carving)
Provarli è difficile, li ha comunque Kostner a Corvara, telefona e chiedi di Klaus mi pare, comunque l'addetto all'hard è molto bravo e disponibile.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Urbano
Posts: 2
Joined: 21/01/2016, 23:59

Re: Mi presento!

#4 Post by Urbano »

Grazie mille per la risposta! Vado al più presto in un negozio a farmi misurare il piede per sapere il mio numero. Peso 74 kg e sono alto 173. Vorrei imparare l'extreme carving. E possibile questo passo o devo farne uno intermedio? Pensavo di prendere una tavola Swoard. Mi sono iscritto al loro demo tour a Pila. Sapete se in quel momento posso acquistare la tavola direttamente da loro o comunque la devo ordinare su internet?
Grazie,
Urbano
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Mi presento!

#5 Post by JaX »

Penso tu possa imparare direttamente l EC ma non puoi fare sempre e solo EC.
Non credo vendano direttamente
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply