Swoard Extreme carver 175

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
franci700
Posts: 66
Joined: 20/02/2016, 10:47
Location: Belluno

Re: Swoard Extreme carver 175

#11 Post by franci700 »

Claudio69 wrote:Devi però trovare le piste adatte, molto pendenti, rosse o nere e belle belle lisce. Non ne conosco molte dalle tue parti.
Ti consiglierei prima di provarla. A Cortina dovrebbe essere qualcuno che te la potrebbe far provare.
Le tavole da EC sono estreme e vogliono piste estreme. La reazione sotto i piedi è un'altra rispetto ad una tavola "normale".
Non puoi spingere perchè non funziona così, funziona al contrario. Provala prima, fidati. Poi se ti piace allora è la tavola migliore per fare EC... o una delle migliori

Molte grazie... Piste come dici tu qui ce ne sono eccome... Ai tempi le avevo stanate tutte proprio per poter utilizzare al meglio le tavole hard... Alleghe, Cima uomo, e qualcosa cè anche a falcade... (sto in mezzo alle dolomiti, ci mancherebbe che qui non ce ne fossero di piste larghe pendenti e lisce ;) ;) ) ... cmq molto interessante il tuo discorso... Sara' un problema provarla... la tavola mi piace e viene via per 200 euro spedita...
Hooger Booger COMP161
Rossignol XLR 161
F2 SilberPfeil Carbon169
User avatar
franci700
Posts: 66
Joined: 20/02/2016, 10:47
Location: Belluno

Re: Swoard Extreme carver 175

#12 Post by franci700 »

franci700 wrote:
Claudio69 wrote:Devi però trovare le piste adatte, molto pendenti, rosse o nere e belle belle lisce. Non ne conosco molte dalle tue parti.
Ti consiglierei prima di provarla. A Cortina dovrebbe essere qualcuno che te la potrebbe far provare.
Le tavole da EC sono estreme e vogliono piste estreme. La reazione sotto i piedi è un'altra rispetto ad una tavola "normale".
Non puoi spingere perchè non funziona così, funziona al contrario. Provala prima, fidati. Poi se ti piace allora è la tavola migliore per fare EC... o una delle migliori

Molte grazie...
Hooger Booger COMP161
Rossignol XLR 161
F2 SilberPfeil Carbon169
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Swoard Extreme carver 175

#13 Post by Claudio69 »

Guarda che Alleghe, Pecol, Falcade, San Pellegrino, Moena, Canazei, Cortina era casa mia. Ti servono piste come il muretto finale di Pecol o la Gran Risa a "La Villa" tanto per capirci. Senti il forum di là, Alex ti darà delle dritte dove provarla. Magari poi ti piace talmente tanto che ne prendi una nuova. Chi lo può sapere...
User avatar
franci700
Posts: 66
Joined: 20/02/2016, 10:47
Location: Belluno

Re: Swoard Extreme carver 175

#14 Post by franci700 »

Claudio69 wrote:Guarda che Alleghe, Pecol, Falcade, San Pellegrino, Moena, Canazei, Cortina era casa mia. Ti servono piste come il muretto finale di Pecol o la Gran Risa a "La Villa" tanto per capirci. Senti il forum di là, Alex ti darà delle dritte dove provarla. Magari poi ti piace talmente tanto che ne prendi una nuova. Chi lo può sapere...

Beh essendi di Bellhno direi che quelle zone le conosco un pochino :shock: ...le frequento da quando ho 5 anni... ho ben presente il tipo di pista che tu intendi... Ad ogni modo, per il momento, ho deciso di tenermi la mia f2 e magari il prossimo prendo qualcosa di nuovo...
Hooger Booger COMP161
Rossignol XLR 161
F2 SilberPfeil Carbon169
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Swoard Extreme carver 175

#15 Post by _Richard »

Adoro il comprensorio del civetta e le Dolomiti Bellunesi in generale (bella fortuna, essere lì ad un passo!). ;)
Premesso che non mi intendo molto di EC, volevo chiederti:
a) ti piace l'idea di sdraiarti sulla neve
b) ti piace spingere e sentire aumentare la forza centrifuga mentre, per contrastarla, ti inclini con grinta fino a sfiorare la neve

La a) o la b)? Te lo chiedo perchè se ti piace la b) ti consiglio di guardare bene i video di EC.
Senza accendere polemiche (trattasi al momento di "impressione visiva"), quando guardo persone sdraiate in terra con tecnica EC non ho sensazione di potenza ma solo di scivolamento "passivo" (passatemi il termine). Curve molto lunghe che, caricando la tavola, sarebbe quasi impossibile fare. Spesso, l'impressione che si ha è addirittura che la lamina a volte non prenda proprio e che sia proprio il corpo del rider a scivolare sulla neve senza che sia il sostegno della forza centrifuga a sostenerlo.
Non so se mi sono spiegato.
:(
Solo per dire... guarda bene... per capire se è quello che vuoi realmente fare.
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
franci700
Posts: 66
Joined: 20/02/2016, 10:47
Location: Belluno

Re: Swoard Extreme carver 175

#16 Post by franci700 »

_Richard wrote:Adoro il comprensorio del civetta e le Dolomiti Bellunesi in generale (bella fortuna, essere lì ad un passo!). ;)
Premesso che non mi intendo molto di EC, volevo chiederti:
a) ti piace l'idea di sdraiarti sulla neve
b) ti piace spingere e sentire aumentare la forza centrifuga mentre, per contrastarla, ti inclini con grinta fino a sfiorare la neve

La a) o la b)? Te lo chiedo perchè se ti piace la b) ti consiglio di guardare bene i video di EC.
Senza accendere polemiche (trattasi al momento di "impressione visiva"), quando guardo persone sdraiate in terra con tecnica EC non ho sensazione di potenza ma solo di scivolamento "passivo" (passatemi il termine). Curve molto lunghe che, caricando la tavola, sarebbe quasi impossibile fare. Spesso, l'impressione che si ha è addirittura che la lamina a volte non prenda proprio e che sia proprio il corpo del rider a scivolare sulla neve senza che sia il sostegno della forza centrifuga a sostenerlo.
Non so se mi sono spiegato.
:(
Solo per dire... guarda bene... per capire se è quello che vuoi realmente fare.

Ti sei spiegato perfettamente!! So bene di cosa parli... Diciamo che ora come ora faccio un po' fatica a contrastare la forza centrifuga che si crea, al massimo riesco a fare due o tre curve "di potenza" dopo di che mi si sposta il peso in posizione arretrata e devo cedere le armi... Questo temo dipenda dallo scarso allenamento anche perche un tempo mi riusciva molto bene (almeno per i miei gusti ;) )... Sdraiarmi sulla neve non è che sia la massima aspirazione... Magari giusto per fare una foto potrebbe andare :D ma non è il tipo di risultato che vorrei ottenere... Diciamo che adesso , dopo anni di poca attivita', vorrei provare qualche alternativa a livello di tavole .. giusto per capire meglio...
tutto qui
Hooger Booger COMP161
Rossignol XLR 161
F2 SilberPfeil Carbon169
User avatar
PabloR6
Posts: 635
Joined: 17/02/2012, 21:12

Re: Swoard Extreme carver 175

#17 Post by PabloR6 »

_Richard wrote: Spesso, l'impressione che si ha è addirittura che la lamina a volte non prenda proprio e che sia proprio il corpo del rider a scivolare sulla neve senza che sia il sostegno della forza centrifuga a sostenerlo.
Non so se mi sono spiegato.
:(
Solo per dire... guarda bene... per capire se è quello che vuoi realmente fare.
Senza entrare in polemica, quello che dici tu accade quando si fa Ec senza saperlo fare. (ndr. vedi nostro caro amico ed esperto di ec che sta di là " il Bannatore" ;)). In reltà se eseguito bene in Ec la lamina è sempre a contatto con la neve ed il corpo si appoggia sulla neve.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Swoard Extreme carver 175

#18 Post by JaX »

Sfiora la neve direi, non ci si appoggia
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
PabloR6
Posts: 635
Joined: 17/02/2012, 21:12

Re: Swoard Extreme carver 175

#19 Post by PabloR6 »

Sfiora è il termine più esatto.
Post Reply