Da CCC a tecnica classica

Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Da CCC a tecnica classica

#11 Post by Spart »

JaX wrote: Per affinare la tecnica comunque è meglio girare su piste poco impegnative e poi una volta che hai fatto tuo il movimento, passare sul ripido.
....a certo per imparare la tecnica sicuramente meglio una pista tranquilla, se no devi pensa solo come sopravvivere invece di concentrarsi su movimenti ;) :lol:
User avatar
franci700
Posts: 66
Joined: 20/02/2016, 10:47
Location: Belluno

Re: Da CCC a tecnica classica

#12 Post by franci700 »

Spart wrote:...unica cosa che mi crea un po di problemi e la famosa mossa con braccio per chiudere bene il front, quando la neve e perfetta mi riesco concentrare e mi viene bene, ma se tutto bucato pieno di gobbe faccio fatica la carvata diventa solo istinto di non cadere....

ho visto video di Supermario su stesso pezzo con stessa neve un anno fa , certo si potrebbe fare confronto e discutere se non fosse x video :evil:

ammazza, ma tu riesci a carvare anche nelle gobbe ?' sono proprio restato indietro io allora!!! io tra le gobbe scendo in derapata come se avessi una soft :roll:
Hooger Booger COMP161
Rossignol XLR 161
F2 SilberPfeil Carbon169
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Da CCC a tecnica classica

#13 Post by Spart »

...era ultima o una delle ultime discese che ho fatto quel giorno, quando tavola affonda troppo mollo e vado al bar, con una neve del genere ho paura di farmi male ...
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Da CCC a tecnica classica

#14 Post by Supermario »

Quest'anno vado un po' diverso. Senza piastra tutto più facile.
Comunque ingresso aperto va bene, l'importante e chiudere mano mano che curva gira
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Da CCC a tecnica classica

#15 Post by Spart »

Supermario wrote: l'importante e chiudere mano mano che curva gira
... sembra facile in realtà e molto difficile fare movimento del genere, ho notato che ogni atleta ha modo suo , io il mio ho trovato, non mi destabilizza tutta la carvata e in maniera fluida mi permette di entrare in back, adesso spero di poter praticare più possibile per far diventare abitudine
User avatar
franci700
Posts: 66
Joined: 20/02/2016, 10:47
Location: Belluno

Re: Da CCC a tecnica classica

#16 Post by franci700 »

Spart wrote:...era ultima o una delle ultime discese che ho fatto quel giorno, quando tavola affonda troppo mollo e vado al bar, con una neve del genere ho paura di farmi male ...

mi sa che non ci siamo capiti ;)

nel video non vedo gobbe o buche... ma da come scrivevi pensavo avessi trovato una pista cosi e che riuscissi a carvare ugualmente... quella nel video è uno spettacolo!! Se venivi ieri qui da me in mezzo alle dolomiti (psso san pellegrino) vedevi cosa erano le buche vere... sembrava che avessero bombardato... Merito dei tanti turisti polacchi che fanno spazzaneve tutto il giorno :lol: :lol: :lol:


cmq a mio modesto parere, scendi bene... poi tutte le pippe sulla tecnica io non me le sono mai fatte , ma vedo che qui siete tutti molto "precisi" e infatti ne imparo una di nuova ogni giorno!! :D
Hooger Booger COMP161
Rossignol XLR 161
F2 SilberPfeil Carbon169
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Da CCC a tecnica classica

#17 Post by Spart »

franci700 wrote:
Spart wrote:...era ultima o una delle ultime discese che ho fatto quel giorno, quando tavola affonda troppo mollo e vado al bar, con una neve del genere ho paura di farmi male ...

mi sa che non ci siamo capiti ;)

nel video non vedo gobbe o buche... ma da come scrivevi pensavo avessi trovato una pista cosi e che riuscissi a carvare ugualmente... quella nel video è uno spettacolo!! Se venivi ieri qui da me in mezzo alle dolomiti (psso san pellegrino) vedevi cosa erano le buche vere... sembrava che avessero bombardato... Merito dei tanti turisti polacchi che fanno spazzaneve tutto il giorno :lol: :lol: :lol:
...poi sciatori polacchi sono peggiori , come riescono rovinare piste loro non riesce nessuno :twisted: :twisted: :twisted:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Da CCC a tecnica classica

#18 Post by JaX »

:lol: :lol: :lol:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Da CCC a tecnica classica

#19 Post by Spart »

Super su questo filmato movimento di mano mi pare che c'e, passaggio da back in front e corretta mi sembra o no ? Jax che dici ? purtroppo su filmato da Imperatore in front la mano e morta :evil:

User avatar
franci700
Posts: 66
Joined: 20/02/2016, 10:47
Location: Belluno

Re: Da CCC a tecnica classica

#20 Post by franci700 »

Spart wrote:Super su questo filmato movimento di mano mi pare che c'e, passaggio da back in front e corretta mi sembra o no ? Jax che dici ? purtroppo su filmato da Imperatore in front la mano e morta :evil:




Sbracci tanto!!

Anche io sbraccio troppo pero'... devo legarmi le mani dietro la schiena
Hooger Booger COMP161
Rossignol XLR 161
F2 SilberPfeil Carbon169
Post Reply