Tavola soft per carvanti pigri? :)

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Tavola soft per carvanti pigri? :)

#21 Post by JaX »

Coiler rulez
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
reggae1095
Posts: 8
Joined: 24/03/2016, 13:40

Re: Tavola soft per carvanti pigri? :)

#22 Post by reggae1095 »

Siccome ho approfittato anche troppo della gentilezza e disponibilità di _Richard ho pensato bene che fosse il caso di iscrivermi e intervenire di persona nel post che mi “riguarda” (…e scusate il ritardo, ma l’administrator mi ha attivato l’account solamente qualche minuto fa)

Ciao a tutti, sono Stefano e ho 40 anni. Ho praticato snowboard hard per circa 10 anni, poi causa nascita delle bambine ho dovuto parcheggiare il tutto, e ammetto che la voglia di ricominciare non mi è più tornata… fino alla scorsa settimana, merito di uno stupendo weekend in quel di Madonna di Campiglio.
Ovviamente il progetto è per il prossimo inverno, anche perché devo ripartire da zero con la preparazione fisica.

Come spiegavo a _Richard vorrei ricominciare con una attrezzatura meno estrema di quella che usavo, ma senza rinunciare al piacere del carving; considerando che sono passati molti anni, spero che la tecnologia abbia permesso di creare delle tavole “soft” con attacchi e boot soft, ma resi rigidi nei punti giusti per avere l’appoggio e la sensibilità necessaria per stare in lamina ed essere rapidi e fluidi in conduzione.

E’ anche vero che lo stesso Riccardo mi ha informato che attualmente le tavole da carving non sono più così estreme come un tempo (al centro si raggiungono i 20cm contro i 18cm di qualche anno fa) e quindi si possono impostare angoli tutto sommato confortevoli, per cui potrei anche valutare di rimanere su tutto hard…ma solo se effettivamente dovessi scoprire che con il soft non riesco ad avere le stesse soddisfazioni dell’hard.

Giusto per darvi un’idea di quali siano i miei riferimenti, vi dico che al momento possiedo una F2 Silberpfeil 162cm (edizione del 2001), scarponi Burton Megaflex, un’altra tavola da freecarving della Nidecker (di cui non ricordo nemmeno il modello), e attacchi in carbonio sempre di Nidecker (di cui non ricordo il nome…inoltre l’attrezzatura ce l’ho in montagna, quindi non posso nemmeno controllare).

Sono fuori dal giro da troppi anni per sapere quali siano i prezzi di mercato, ma pensavo di spendere indicativamente 500-600eur per la tavola, 200-300eur per gli scarponi (che devo comunque cambiare, hard o soft che siano), 100-200eur per gli attacchi, insomma più o meno 1.000eur di tutto, anche perché poi dovrei prendere una tuta nuova, oltre ai guanti che ho letteralmente consumato sulle punte. Ovviamente si può sforare il budget, anche perché non sono uno abituato a cambiare spesso, preferisco fare la spesona ed avere qualcosa che duri e che sia valido…sempre che non si parli di 5.000eur per una tavola!

Ringrazio tutti quelli che hanno già risposto, e quelli che aggiungeranno contributi in seguito!
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Tavola soft per carvanti pigri? :)

#23 Post by JaX »

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Tavola soft per carvanti pigri? :)

#24 Post by JaX »

Per gli attacchi, f2 race titanium 100€
Scarponi dipende dal tuo piede
Da farti provare abbiamo un po' di tavole dai 300€ in su
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Tavola soft per carvanti pigri? :)

#25 Post by JaX »

Ma tu di dove sei?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
reggae1095
Posts: 8
Joined: 24/03/2016, 13:40

Re: Tavola soft per carvanti pigri? :)

#26 Post by reggae1095 »

JaX wrote:Ma tu di dove sei?
io abito a Vicenza, quindi (immagino) decisamente fuori zona rispetto agli impianti e ai negozi in cui bazzicate voi
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Tavola soft per carvanti pigri? :)

#27 Post by JaX »

Era solo perché abbiamo un po' di materiale test.

PS
L amministratore, oltre ad amministrare, ogni tanto lavora...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Tavola soft per carvanti pigri? :)

#28 Post by JaX »

Ho riletto il tuo messaggio, carvare con una soft è come andare in pista con un SUV, si può fare ma non è il massimo.

Altezza, peso e numero di scarpe (in mondo Point)?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
reggae1095
Posts: 8
Joined: 24/03/2016, 13:40

Re: Tavola soft per carvanti pigri? :)

#29 Post by reggae1095 »

JaX wrote:Ho riletto il tuo messaggio, carvare con una soft è come andare in pista con un SUV, si può fare ma non è il massimo.

Altezza, peso e numero di scarpe (in mondo Point)?

Lo so bene e ti dò ragione, infatti al momento sto raccogliendo informazioni per capire se ne vale la pena... e sto cercando alcuni video in rete per vedere come vanno effettivamente queste tavole: purtroppo finora ho trovato solo alcuni video della swoard dual (che ho gradito molto, anche se in diversi frangenti dimostrava i propri limiti da soft)

Altezza: 1,78mt
Peso: 73Kg ... in diminuzione: dovrei fermarmi verso i 70-71
Scarpe: 41,5 ... scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire "in mondo Point"?
reggae1095
Posts: 8
Joined: 24/03/2016, 13:40

Re: Tavola soft per carvanti pigri? :)

#30 Post by reggae1095 »

JaX wrote:Era solo perché abbiamo un po' di materiale test.

PS
L amministratore, oltre ad amministrare, ogni tanto lavora...
Lo sospettavo: infatti quando ci si trova nelle mie condizioni, l'ideale sarebbe avere a disposizione una giornata di test per provare un po' di materiale! peccato la lontananza

Bravo Amministratore...lavora e fai girare l'economia ;-P
Post Reply