consigli per cambio tavola

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
andrebed
Posts: 15
Joined: 28/09/2016, 14:26

consigli per cambio tavola

#1 Post by andrebed »

ciao a tutti!
io sono passato all'hard da un paio d'anni, dopo diversi anni (una decina) di soft in cui privilegiavo il carve a tutto quello che è salti, trick ecc. e devo dire che finalmente ho trovato quello che fa per me. due anni fa ho preso la mia prima tavola hard, una f2 speedster sl 163 del 2012, perchè avevo trovato un affare in internet. risultato, troppo rigida e impegnativa per me, anche fisicamente, probabilmente sia perchè non sono un esperto dell'hard, sia per la mia mole (179 cm x 67 kg).
ora sono quindi alla ricerca di una tavola sicuramente più morbida e semplice, mi chiedo se anche più corta (e qui chiedo consiglio agli esperti).
sto valutando la gts e la silberpfeil (modello vantage, un po' più semplice), sempre f2. so che la silberpfeil è molto più tecnica e impegnativa della gts. il fatto è che comunque non mi sento di dire di essere proprio alle primissime armi, so scendere abbastanza bene, e quindi non vorrei che la gts fosse troppo più facile della mia sl, e che possa non darmi soddisfazioni. quello che cerco io è una tavola più facile, fisicamente meno stressante, per divertirmi (nessun obiettivo di tipo agonistico o roba simile), ma non vorrei neanche una carriola che non va avanti :D
grazie mille!
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: consigli per cambio tavola

#2 Post by mariomoto »

SG 163 full carve ;)
krinettos
Posts: 82
Joined: 17/02/2012, 12:52
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Re: consigli per cambio tavola

#3 Post by krinettos »

SG 170 full carve
- Paolo -

SG FC 175 - Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB
andrebed
Posts: 15
Joined: 28/09/2016, 14:26

Re: consigli per cambio tavola

#4 Post by andrebed »

:D valuto! un rapido confronto della sg da voi consigliata con f2 speedster sl equipe e f2 silberpfeil vantage? differenze? grazie mille!!
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: consigli per cambio tavola

#5 Post by Spart »

andrebed wrote: f2 speedster sl equipe e f2 silberpfeil vantage? differenze? grazie mille!!
due sport diversi , una per slalom in classica altra x extremecarving , ma x extremearving prenderei swoard.
poi dipende che piste frequenti se piste strette un conto se hai piste belle large altro
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: consigli per cambio tavola

#6 Post by JaX »

Ciao e benvenuto
Tu di dove sei? Quale è la tua località dove vai a carvare?
Numero di piede(mondo point)?

"una f2 speedster sl 163 del 2012, perchè avevo trovato un affare in internet. risultato, troppo rigida e impegnativa per me, anche fisicamente, probabilmente sia perchè non sono un esperto dell'hard, sia per la mia mole (179 cm x 67 kg)."

Si parla di una Equipe o di una Worldcup?

La SG Full Carve è più rigida della Equipe e più morbida della World Cup.

Rimanendo su F2, come puoi vedere qui

http://www.wslc.co.jp/snow/f2/11_12/products.htm

e qui

http://www.wslc.co.jp/snow/f2/12_13/products.htm

la 163 è per atleti che pesano più di 70 kg, quindi semmai dovresti andare su una 158

Stesso vale per la GTS

Tutte e due sono però larghe 195

Lo scorso anno ai Carvers Days è venuto a trovarci Goltes e le sue tavole che sono piaciute di più sono state la ProCarve, che non mi sento di consigliarti in una fase di apprendimento, e la GrandCarve

http://www.goltes.com/Snowboardshop/Pro ... and-Carve-

che per te che arrivi dal soft potrebbe essere un buon trampolino di lancio perché è abbastanza morbida ed è larga 220, ha un prezzo corretto visto il livello di costruzione.

Rispetto alla F2 la Goltes usata ha meno mercato.

Le SG Full Carve per il momento le lascerei perdere.
Una tavola che potrebbe essere interessante per te è la The Cult,

http://www.sgsnowboards.com/it/snowboards-2/the-cult/

pensata proprio per essere una crossover che possa essere usata sia con i soft che con gli hard, personalmente non mi è piaciuta perché per me troppo larga 245 e troppo morbida ma peso 118kg.
Però per te che vieni dalla soft potrebbe essere una buona alternativa, probabilmente con una buona tenuta dell'usato a livello F2.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
andrebed
Posts: 15
Joined: 28/09/2016, 14:26

Re: consigli per cambio tavola

#7 Post by andrebed »

oh quante belle info! :)
io sono di padova, meta più frequente san martino di castrozza, o lì intorno. la mia non sono stato in grado di capire cosa sia (!!!) perchè non ha scritte, ma credo sia l'equipe. allego un immagine e chiedo a te se la riconosci.
la the cult mi sembra troppo vicino al soft, vorrei una tavola per progredire e poterla usare un po' prima di doverla cambiare per una più seria.
la golten mi piace molto di più, ad un primo sguardo. ti chiedo solo..non è troppo lunga per me? se non ho capito male c'è solo una misura ed è 169.
Attachments
8590_0.jpg
8590_0.jpg (59.08 KiB) Viewed 3713 times
andrebed
Posts: 15
Joined: 28/09/2016, 14:26

Re: consigli per cambio tavola

#8 Post by andrebed »

ah numero di piede intorno al 43. 44 di scarpone (273 mondopoint)
andrebed
Posts: 15
Joined: 28/09/2016, 14:26

Re: consigli per cambio tavola

#9 Post by andrebed »

ho visto ora che c'è anche la 164, nero e arancio. sarebbe più indicata forse per me?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: consigli per cambio tavola

#10 Post by JaX »

Si è una equipe.
Il comportamento di una tavola dipende da tanti fattori, la forma, i materiali, e la distribuzione di questi.
Vieni ai Carvers Days, il terzo weekend di gennaio, provi e poi decidi.
La Goltes è molto facile.
Si meglio la 164, scusa ma sono con il cellulare e mi era sfuggita.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply