consigli per cambio tavola

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
andrebed
Posts: 15
Joined: 28/09/2016, 14:26

Re: consigli per cambio tavola

#11 Post by andrebed »

ok sì sembra molto interessante. ti chiedo un'ultimissima cosa e poi non approfitto più della tua gentilezza :lol:
tra goltes grand carve 164 (270-215-268)
e swoard extremecarver gen 4 "l'originale" 168 (221 al centro) (magari con flex S visto il mio scarso peso) ??? differenze tra le due? consigli?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: consigli per cambio tavola

#12 Post by JaX »

Sono due tavole molto diverse la Goltes è per un principiante avanzato e per freecarving rilassato.
La Swoard è da extreme carving, io non la ho mai provata.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: consigli per cambio tavola

#13 Post by Claudio69 »

Jax sbilanciati sulla Swoard. Lo faccio io dai.

La Swoard va portata con una tecnica particolare, abbastanza difficile, altrimenti, in gergo, diventa una "panchina" che va solo dritta. Se vuoi fare carving devi orientarti verso altro. Se sei all'inizio e già una F2 SL ti risulta difficile, io le Swoard le lascerei stare ed imparerei ad andare decentemente. Poi più tardi, dopo averle provate, potrai magari optare per una Swoard.
Se hai voglia di muoverti vai al "Carver Days" in Abruzzo, oppure ad inizio novembre c'è il classico opening a Sölden (28, 29, 30 ottobre) dove potrai trovare molti produttori di tavole. L'hanno scorso, vista la crisi, ce n'erano tantissimi (se riesci a resistere fino a domenica pomeriggio poi, riesci senz'altro e beccare l'offertona ;-) ). Io ci sarò, assieme ai miei amici Ibuprofene e Aichedolor :lol: :lol: :lol:
Magari ti informi prima qui sul sito, poi decidi.

Se vai in giro da solo, so che c'è un gruppettino di vecchietti :lol: (Gli Orsi grigi li trovi su FB) che gira al Passo Brocon in pratica vicino dove vai tu di solito.

Volevo scrivere: ghesboro quante informazioni... ma evito
andrebed
Posts: 15
Joined: 28/09/2016, 14:26

Re: consigli per cambio tavola

#14 Post by andrebed »

:lol: :lol: :lol:
cavolo sarebbe fantastico fare un salto a solden.. ma ho paura di non riuscire per motivi di lavoro :cry:
quindi il fatto che nel sito parlino di questa swoard (poi c'è la swoard pro - metal che è ben altra roba) come di una tavola comunque facile adatta anche a principianti, dici sia comunque riferito a chi ha già una buona tecnica di carving?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: consigli per cambio tavola

#15 Post by JaX »

No veramente non la ho mai provata perché dovrei usare una 175 XH ma Swoard non ce ne ha mai mandata una anche perché a provarla così rigida saremo in due.
Magari quest'anno porteranno una H e saprò dire qualcosa.
Per esperienza non parlo di tavole, attacchi, scarponi o altro che non ho provato, la prima volta che ho provato una Plasma, non mi ricordo che modello una di quelle con il taper inverso che non fa più, ho pensato: e questo co' 'sti cessi c'è venuto dalla Germania?
Il giorno dopo, perché sono tignoso, ne ho voluto provare un'altra, la Cruise.
Una delle tavole migliri che abbia mai provato, peccato sia 18 e non vada d'accordo con il mio piede.
Potrei fare tanti esempi ma sarebbe prolisso.
Nella fattispecie la F2 SL 163 Equipe per me va benissimo ma io peso quasi il doppio di Andrebed, mentre ho provato altre F2 che non mi sono piaciute.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: consigli per cambio tavola

#16 Post by Claudio69 »

andrebed wrote::lol: :lol: :lol:
cavolo sarebbe fantastico fare un salto a solden.. ma ho paura di non riuscire per motivi di lavoro :cry:
quindi il fatto che nel sito parlino di questa swoard (poi c'è la swoard pro - metal che è ben altra roba) come di una tavola comunque facile adatta anche a principianti, dici sia comunque riferito a chi ha già una buona tecnica di carving?
Mi spieghi cosa trovi di difficile un una F2 SL? Tanto per capire
andrebed
Posts: 15
Joined: 28/09/2016, 14:26

Re: consigli per cambio tavola

#17 Post by andrebed »

va come un missile e faccio fatica a curvare. mi è sembrata molto rigida. magari andando super cattivo due curve fatte QUASI bene mi vengono, ma devo avere un sacco di spazio e la neve deve essere perfetta. inoltre fisicamente mi spezza le gambe. dopo un'ora devo fermarmi perchè mi esplode la coscia :?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: consigli per cambio tavola

#18 Post by JaX »

Sicuramente è rigida per il tuo peso, però da quello che dici sembra anche un problema di tecnica e preparazione.
Dovresti fare una uscita con altri harbooter o un paio di ore con un maestro bravo, non uno che va con la soft e l hard lo prende una volta l anno.
Potresti andare a Santa Cristina da Georg Rabanser che è molto bravo ad insegnare, oppure Marion Poch, non ho mai fatto lezione con lei ma mi hanno detto essere pure lei molto brava.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
valerio65
Posts: 142
Joined: 20/11/2012, 21:19
Location: VALCAMONICA

Re: consigli per cambio tavola

#19 Post by valerio65 »

andrebed wrote:va come un missile e faccio fatica a curvare. mi è sembrata molto rigida. magari andando super cattivo due curve fatte QUASI bene mi vengono, ma devo avere un sacco di spazio e la neve deve essere perfetta. inoltre fisicamente mi spezza le gambe. dopo un'ora devo fermarmi perchè mi esplode la coscia :?
va come un missile forse è un po' troppo,io forse perché non sono mai andato con tavole larghe e moon boot,ma ti posso dire anche da sciatore che per far curvare una tavola alpina bisogna spingere oppure ti porta a spasso lei(bisoa fa la gamba) ;) ;) ;)
SG TITAN 180 kessler171 rs174 fp178 173 164 funky165 fusion165 163
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: consigli per cambio tavola

#20 Post by Claudio69 »

andrebed wrote:va come un missile e faccio fatica a curvare. mi è sembrata molto rigida. magari andando super cattivo due curve fatte QUASI bene mi vengono, ma devo avere un sacco di spazio e la neve deve essere perfetta. inoltre fisicamente mi spezza le gambe. dopo un'ora devo fermarmi perchè mi esplode la coscia :?
E se fai fatica a curvare con una SL (che gira solo guardandola) vorresti prendere una Swoard? :shock:
Ascolta Jax, prima di fare qualsiasi cazzata (acquisti), esci con qualcuno che sa andare oppure vai da Rabanser. In questa stagione dovrebbe essere in Val Senales. Poi ci ringrazierai, credimi!!!

Chiamalo
Post Reply