Angoli simmetrici o +3/5 all'anteriore???

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Angoli simmetrici o +3/5 all'anteriore???

#1 Post by wakser »

Ragazzacci...
ho questa domanda da farvi...
Allora ho provato diverse combinazioni di angolazioni, più chiusi, più aperti +5° all'anteriore + 3° ecc ecc..
Visto che mi trovo meglio con angoli un po più bassi sto cercando una tavola un po più larga..
Assodato questo la mia domanda è la seguente: "E' sbagliato usare angoli simmetrici (tipo 58-58 60-60) oppure per una qualche ragione è sempre meglio avere l'anteriore 3/5 gradi in più??
Di mio ogni volta che li metto pari mi trovo meglio. Ho più stabilità, soprattutto nel front, però qualcuno mi dice che è sbagliato.
E' considerabile questa cosa come una scelta "personale" oppure usare angoli uguali tra i due attacchi è una cosa sbagliata??? e se così mi dite perchè?
Grazie
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Angoli simmetrici o +3/5 all'anteriore???

#2 Post by Spart »

... io giro pari ho provato girare anche con piede anteriore con meno gradi fino a 5 gradi si carva molto bene
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Angoli simmetrici o +3/5 all'anteriore???

#3 Post by wakser »

Spart wrote:... io giro pari ho provato girare anche con piede anteriore con meno gradi fino a 5 gradi si carva molto bene
:shock: :shock: :shock:

Vai vai prendimi in giro !!! :lol: :lol: :lol:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Angoli simmetrici o +3/5 all'anteriore???

#4 Post by Spart »

wakser wrote:
Spart wrote:... io giro pari ho provato girare anche con piede anteriore con meno gradi fino a 5 gradi si carva molto bene
:shock: :shock: :shock:

Vai vai prendimi in giro !!! :lol: :lol: :lol:
assolutamente serio ti mando il mio filmato con piede 5 gradi piu alto rispetto anteriore
un grande come Fish girato per un po di tempo convinto che ha impostazioni perfetti per lui, dopo anni scoperto che erano sbagliate , uno come fish poi su se stesso... allora mi fa ridere quando parliamo di persone diverse con anatomie diverse e uno dice che altro gira con impostazioni sbagliate hahahaha bello che manco lui probabilmente gira con impostazioni giuste e va fa consigli ....
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Angoli simmetrici o +3/5 all'anteriore???

#5 Post by Spart »

....poi a carver days se ti va possiamo approfondire, probbabilmente con tavole nuove meglio avere meno gradi su anteriore rispetto posteriore ....se ti va facciamo due curve insieme
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: Angoli simmetrici o +3/5 all'anteriore???

#6 Post by Kallo »

Spart wrote:... io giro pari ho provato girare anche con piede anteriore con meno gradi fino a 5 gradi si carva molto bene
questa fa il paio con emi che era convinto che i canting al contrario andassero meglio ... :lol:

comunque qualcuno (Raba e forse Sigi) gira pari, ma con angoli da uomo (45 georg), non con quelle cose da signorina che hai in mente tu... :P
poi come dice spart è un po' soggettiva la cosa. io quest'anno solo tavole SG larghe 20 e 48/54 per tutti
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Angoli simmetrici o +3/5 all'anteriore???

#7 Post by wakser »

No ti chiedevo se stessi scherzando perché l'anno scorso alla Majella mi hai fatto una merda perchè, dopo avermi chiesto "che angoli usi" ti risposi "60-60"..
E tu: "ma no!!! ca@@o!!! giri così??? come fai?? sei un cog@@@ne!!!"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Chiaramente scherzo, ma mi fa piacere sapere che una impostazione corretta a prescindere non esista... di mio mi trovo bene se ho attacchi pari e lift ai due... mi chiedevo se fosse un errore tecnico o solo una possibilità ;)

@Kallo: io vorrei girare intorno ai 50° ma sporgo un botto (deeluxe 700 45) vederò con una 20 come va ;) Me te come fai a mettere 48 su una tavola 20cm??? dici con piastra???
Last edited by wakser on 19/01/2017, 13:17, edited 1 time in total.
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Angoli simmetrici o +3/5 all'anteriore???

#8 Post by wakser »

Spart wrote:....poi a carver days se ti va possiamo approfondire, probbabilmente con tavole nuove meglio avere meno gradi su anteriore rispetto posteriore ....se ti va facciamo due curve insieme
Aspè...non è se mi va... CI FACCIAMO DUE CURVE INSIEME!!! STOP... Ci vediamo domani su ;)
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Angoli simmetrici o +3/5 all'anteriore???

#9 Post by JaX »

Sono gusti personali, io ho girato un po' in tutte le maniere.
Pari, 3°,5° e 6°.
Ora vado con circa 5°, circa 52° dietro e circa 57° davanti, lit grande sotto il tallone posteriore e cant sovrapposti sotto la punta anteriore con la tavola larga 21cm e la piastra Carvers.
Credo che chi ha i piedi grandi, dal 28 in su, debba scegliere tavole larghe più di 20cm.
Ormai con i nuovi materiali si possono ottenere buone rigidità torsionali anche per tavole larghe e avendo angoli più bassi si ha più leva e lo scarpone lavora frontalmente come da progetto e non lateralmente come si viene costretti da angoli alti.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Angoli simmetrici o +3/5 all'anteriore???

#10 Post by Spart »

wakser wrote:
Spart wrote:....poi a carver days se ti va possiamo approfondire, probbabilmente con tavole nuove meglio avere meno gradi su anteriore rispetto posteriore ....se ti va facciamo due curve insieme
Aspè...non è se mi va... CI FACCIAMO DUE CURVE INSIEME!!! STOP... Ci vediamo domani su ;)
...con enorme piacere ;) ;) ;)
Post Reply