Consigli principiante

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Consigli principiante

#1 Post by Giaro »

Salve ieri quarta volta con tavola hard dopo 10 anni di stop(prima andavo soft) a parte la scarsa qualita della ripresa, ma a qualcuno andrebbe di darmi qualche consiglio? Grazie.
https://youtu.be/7Uied8H0W4k
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Consigli principiante

#2 Post by JaX »

Non vai male per essere alla quarta uscita.
Chiudi più le curve e inclina di più la tavola.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: Consigli principiante

#3 Post by ippos »

Giaro io sono l'ultimo a poterti dare consigli..l'unica cosa che posso dirti è che non sembra che sei al quarto giorno di hard! :D
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Re: Consigli principiante

#4 Post by Giaro »

Chiudere ed inclinare di più. Ok!
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Consigli principiante

#5 Post by _Richard »

Intanto bravo.
Qualche altro consiglio: piste anche più leggere (all'inizio è utilissimo) ma, soprattutto...
- abbassa il braccio esterno alla curva in front (quindi per te braccio/spalla sinistra), altrimenti cadi dentro la curva
- fai molto più piegamento sulle gambe in back, ti aiuta a non cadere con il sedere dentro la curva e a non rimanere rigido di gambe.
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Re: Consigli principiante

#6 Post by Giaro »

Grazie 1000 per i consigli, proverò tutto mercoledi a campo felice. Poi magari rimetto un video cosi mi date altri consigli. Ho imparato più cose suquesto forum... :roll:...veramente ho imparato tutto da questo forum. Grazie 1000 ancora.
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Re: Consigli principiante

#7 Post by Giaro »

Scusa Richard, braccio e spalla sinistra per me come anche per te giusto? Sei regular?
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Consigli principiante

#8 Post by _Richard »

Giaro wrote:Scusa Richard, braccio e spalla sinistra per me come anche per te giusto? Sei regular?
Yes!
Se riesci, fatti fare un video durante una curva back in cui ti sembra di aver piegato le gambe al massimo (come più non potevi piegarle)... con molta probabilità, rivedendo il video ti sembrerà di non essere neanche a metà di quello che potresti piegare. :)
Ma non dipende da te: la maggior parte di noi, generalmente, ha la percezione di piegare moltissimo le gambe e poi, quando si rivede nel video, si rende conto che magari aveva piegato il busto ma non le gambe (me compreso).
L'esercizio per rendersi conto di quanto si piegano (nel back) è sempre lo stesso: tentare di afferrare con la mano (destra per un regular) la lamina frontside (tra i due scarponi) durante una curva back. :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Re: Consigli principiante

#9 Post by Giaro »

Ok afferrato, proverò cosi, nel front invece braccio sx giu e provare a piegare più possibile, tipo inginocchiarsi.
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Consigli principiante

#10 Post by _Richard »

Giaro wrote:Ok afferrato, proverò cosi, nel front invece braccio sx giu e provare a piegare più possibile, tipo inginocchiarsi.
Guarda, se dovessi proprio scegliere se piegare di più in front o in back, ti consiglio di cominciare dal back. Sul back è molto più importante (sempre a mio parere) perchè il rischio di cadere dentro la curva con le gambe tese e rigide è altissimo. :)
Poi, se riesci da entrambe le parti, meglio, ma... comincia dal back.
:)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Post Reply