Considerazioni sui vari tipi di piastra

Come legarsi "forever" alle nostre signorine.
Post Reply
Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Considerazioni sui vari tipi di piastra

#1 Post by Spart »

Secondo me piastra a carrello sulla neve ghiacciata sconnessa e sulla neve molla non ha rivali, carrelli permettono alla tavola lavorare per conto loro senza trasmettere tutto sulle gambe , ti stanchi la metà, tenuta su ghiaccio sconnesso molto superiore, cosa negativa e come girare con la macchina che ha sterzo lento, piastra a carrello crea un ritardo che prime curve bisogna abituarsi..( piastre usate, piastra SG e piastra Bomber 4mm )

Con la neve spianata perfettamente ghiacciata o no il top piastra a contatto ( tipo Vist ), permette alla tavola mantenere curvatura perfetta senza piccole deformazioni , distribuzione pesi lungo 80 cm della piastra sulla lamina e perfetto , piastra a contatto funziona anche come assortitore delle vibrazioni , esempio provata sg full carve su ghiaccio sembra molto meglio rispetto senza , personalmente uso piastra di FG e VIST, tavola con fori mezzo migliore piastra vist fissata in mezzo con scorrimento avanti e dietro
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Considerazioni sui vari tipi di piastra

#2 Post by JaX »

Non ho mai avuto occasione di provare una piastra a carrello, quindi non posso dire niente in proposito.
Ho provato però sia la FG(quando era in fase beta), che la Vist.
La FG la ho provata due anni fa su una SG FC 175 per almeno due mesi. La tavola è decisamente migliorata anche perché per me era stretta e morbida, con la piastra invece andava alla grande.
Ho qualche difficoltà a fare un confronto diretto con la Vist perché è passato troppo tempo.
La ho usata su una Nobile SL 166.
La tavola è già molto stabile di suo, la Vist in questo caso da solo qualche vantaggio.

Quello che non riesco a capire, oltre alle evidenze geometriche di una piastra a contatto, se la massa aggiuntiva sia o meno un pregio.

Qui riporto uno studio che, anche se condotto con metodi strani( sarebbe stato giusto provare una piastra sulle varie tavole e una tavola sulle varie piastre, è comunque un punto di partenza), ha una sua valenza.

https://www.carvers.it/mechanical-and-dy ... ng-plates/
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply