Misura upz rc8

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Misura upz rc8

#1 Post by Giaro »

Salve chiedo l ennesimo consiglio. Ho degli rc8 2015 in ottime condizioni, mp 28 scafo 312. Come molti ho sbagliato taglia in quanto io ho 27 e potrei stare nello scafo più piccolo, cioè quello da 299. Ora per non ricomprare scarponi nuovi o impelagarmi in altri usati, visto che i miei sono ottimi e mi piacciono la domanda è la seguente: posso mettere dentro i miei(scafo 312) una scarpetta nr 27, magari inserendo una soletta più spessa? Grazie.
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Misura upz rc8

#2 Post by JaX »

Ho un problema simile lo ho in parte risolto prendendo delle Palau overlap da 12mm da carver.si
Sul catalogo Palau non ci sono.
Mettendo quelle normali più piccole probabilmente sciaquerebbero.
Potresti nel mentre provare a mettere uno strato di un materiale rigido sotto, tra scarpetta e scafo, sagomandolo prima con la forma della scarpetta.
Ci sono i taglieri flessibili di Ikea che possono andare bene se non riesci a reperire facilmente della plastica semi rigida

Inviato utilizzando Tapatalk
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Misura upz rc8

#3 Post by Spart »

personalmente considero scarponi molto importanti su posto tuo farei scambio , se sono nuovi o quasi buon prezzo riesci fare poi metti sopra qualcosa e ti compri scarponi di misura giusta

se hai piede esattamente 27 cm puoi provare anche 41 e mezzo dovrebbe andar bene
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Re: Misura upz rc8

#4 Post by Giaro »

Hai ragione, dovrei fare cosi. Vediamo un po...
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Misura upz rc8

#5 Post by Spart »

ricordati che scarpetta cede dopo poche uscite
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: Misura upz rc8

#6 Post by Stealth »

Non credo che io sono l'unico sfigato che acquista mp28 contro il mio 27,5 e gli scarponi vanno stretti, quindi dipende dallo scarpone, non è sempre vero che bisogna scegliere il numero giusto o addirittura piu piccolo perché si rischiano fregature.
Giaro se non risolvi si potrebbe ipotizzare uno scambio io ho Burton Fire mp28 ma mp27 secondo me è perfetto fammi sapere ciao
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Re: Misura upz rc8

#7 Post by Giaro »

Mah! Non si tratta di essere sfigati, il fatto è che la forma del piede di ognuno è talmente diversa che non si può generalizzare. Bisognerebbe provarli tutti. Solo che i negozi giusti stanno leggermente fuori mano (per me che sto in Abruzzo). E quindi devi leggere e rilegggere le esperienze degli altri e cercare di farti un' idea...
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
User avatar
PabloR6
Posts: 635
Joined: 17/02/2012, 21:12

Re: Misura upz rc8

#8 Post by PabloR6 »

Stealth wrote:Non credo che io sono l'unico sfigato che acquista mp28 contro il mio 27,5 e gli scarponi vanno stretti, quindi dipende dallo scarpone, non è sempre vero che bisogna scegliere il numero giusto o addirittura piu piccolo perché si rischiano fregature.
Giaro se non risolvi si potrebbe ipotizzare uno scambio io ho Burton Fire mp28 ma mp27 secondo me è perfetto fammi sapere ciao
No credo che tu abbia avuto questo problema con gli Upz, giusto?
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Re: Misura upz rc8

#9 Post by Giaro »

Con upz ho sbagliato proprio numero, infatti calza il nr reale. Ho 42, ma ho preso 43 ed è grande. Avrei dovuto prendere il nr giusto. Ma era un occasione usato ed ho sbagliato.
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: Misura upz rc8

#10 Post by Stealth »

PabloR6 wrote:
Stealth wrote:Non credo che io sono l'unico sfigato che acquista mp28 contro il mio 27,5 e gli scarponi vanno stretti, quindi dipende dallo scarpone, non è sempre vero che bisogna scegliere il numero giusto o addirittura piu piccolo perché si rischiano fregature.
Giaro se non risolvi si potrebbe ipotizzare uno scambio io ho Burton Fire mp28 ma mp27 secondo me è perfetto fammi sapere ciao
No credo che tu abbia avuto questo problema con gli Upz, giusto?
Noi, io avevo dei blax mp28 ed erano anche troppo comodi, si sono distrutti e ho dovuto acquistarne di nuovi o quasi perchè ho preso dei burton fire mp28 seminuovi ad un ottimo prezzo, purtroppo sono troppo giusti e nonostante non sia ancora riuscito a portarli in pista non riesco a calzarli per piu di mezz'ora.
Post Reply