Obbligo laccetto sicurezza

Post Reply
Message
Author
SPYDERFREE
Posts: 42
Joined: 31/12/2013, 10:56

Obbligo laccetto sicurezza

#1 Post by SPYDERFREE »

Oggi sulle piste di Pampeago un tavolaro soft, ha rischiato una strage dopo che su un muretto ha perso la tavola e la stessa e' scivolata a valle fino alla partenza della seggiovia piena di gente in coda. Ha preso un sacco si parole irripetibili da parte della folla, ma per fortuna non e' successo niente.
Logicamente era privo del laccetto di sicurezza, ma che io ricordi non era obbligatorio?
Che voi sappiate si e' passibili di contravvenzione?
Ps: premetto che l'ho sempre usato anche se e' una rottura...

Saluti...
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: Obbligo laccetto sicurezza

#2 Post by ippos »

Sono stato recentemente da sport Kostener e il buon Klaus mi ha dato il laccetto di sicurezza proprio per questo motivo, dicendo che è passibile di multa.
Ora di fatto in pista credo che non lo usi praticamente nessuno...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Obbligo laccetto sicurezza

#3 Post by JaX »

È obbligatorio per ovvie ragioni, più di una volta ce lo hanno chiesto.
Io uso da sempre, tra l'altro non messo sugli archetti perché sono i primi a rompersi e sarebbe inutile.
Aggiungo che in caso si rompesse o sganciasse l'attacco anteriore sarebbe molto pericoloso per la gamba posteriore, invece avendo il laccetto la tavola non può allontanarsi più di dalla gamba anteriore.
Lo scorso anno in Senales sulla Leo Gurshler ad un mio amico si sono aperti tutti e due gli attacchi e la tavola è partita velocissima solo per un miracolo si è cappottata e si è fermata sugli attacchi, altrimenti avrebbe attraversato la pista che si incrociava con la nostra, con tutti i rischi del caso.
Stessa cosa successa a Ovindoli ma per fortuna non c'era nessuno.

Inviato utilizzando Tapatalk


You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply