Un saluto dal Friuli Venezia Giulia

Chi sono e dove vado a carvare.
Post Reply
Message
Author
User avatar
Faraon
Posts: 10
Joined: 16/11/2018, 9:00

Un saluto dal Friuli Venezia Giulia

#1 Post by Faraon »

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto nel Vostro forum.
Il mondo dell'HARD mi ha sempre affascinato fin da bambino...! :lol:
Posseggo da 10 anni una Burton 156cm soft (all mountain) e mi piace molto carvare.
Con la mia tavola mi sono sempre trovato molto bene però ha naturalmente dei limiti.
Quest'anno voglio comprare una hard (usata) e voglio perfezionare la mia tecnica in curva.

Ho molta confusione in testa, in vendita c'è molta scelta, ma non so cosa sia più indicato per me.
Tomahawk 172, F2 speedster RS 172, F2 speedster GTS 158, F2 speedster SL 158....
Raggio 13 metri.... Raggio 10 metri.... Raggio 9 metri
Approfitto quindi per chiedere a voi suggerimenti su cosa portare a casa.

DATI UTILI:
Sono alto 1,80 m e peso 70 Kg (single.... :D)
Frequento prevalentemente piste abbastanza trafficate.
Raramente si trova neve buona.
Mi piace curvare in lamina e mi piacerebbe stendermi, ma non punto necessariamente a quello.


(p.s.: nel caso sia necessario spostare la mia presentazione/appello in altro luogo, confido nella comprensione degli admin)
"SUL DRITTO VAN FORTE ANCHE LE SCIMMIE"
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Un saluto dal Friuli Venezia Giulia

#2 Post by JaX »

Ciao Faraon
Benvenuto!

Le tavole che dici tu potrebbero andare solo qualche osservazione, le Tomahawk non vengono più prodotte da anni quindi quella che hai trovato potrebbe essere superata.
La GTS non è male ma pure questa è rimasta con uno shape tradizionale quindi non mi sento di consigliartela.

La F2 Speedster SL163( la 158 è da ragazza), è una buona tavola per cominciare, non è facile da trovare usata, comunque dovresti prendere una dopo il 2009 quando hanno iniziato a fare le tavole con il rocker e il raggio variabile.

https://www.f2.com/snow/productsarchive.php

quando trovi qualcosa di interessante non esitare a chiedere(di solito siamo più veloci nelle risposte ma non avevo visto il tuo messaggio).
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Faraon
Posts: 10
Joined: 16/11/2018, 9:00

Re: Un saluto dal Friuli Venezia Giulia

#3 Post by Faraon »

JaX wrote: 28/11/2018, 17:55 Ciao Faraon
Benvenuto!

Le tavole che dici tu potrebbero andare solo qualche osservazione, le Tomahawk non vengono più prodotte da anni quindi quella che hai trovato potrebbe essere superata.
La GTS non è male ma pure questa è rimasta con uno shape tradizionale quindi non mi sento di consigliartela.

La F2 Speedster SL163( la 158 è da ragazza), è una buona tavola per cominciare, non è facile da trovare usata, comunque dovresti prendere una dopo il 2009 quando hanno iniziato a fare le tavole con il rocker e il raggio variabile.

https://www.f2.com/snow/productsarchive.php

quando trovi qualcosa di interessante non esitare a chiedere(di solito siamo più veloci nelle risposte ma non avevo visto il tuo messaggio).
Ciao JaX!
Accidenti, non avendo ricevuto nessuna notifica via mail, neanche io mi ero accorto della risposta..!
Grazie per il benvenuto e grazie per le precise osservazioni fatte sulle tavole.
Nel frattempo ho comprato una OXYGEN Proton GS 165cm, vecchiotta a vederla, ma l'ho trovata vicino casa e ad un ottimo prezzo... ;)
In flessione e torsione è ancora bella rigida..!
Non so che raggio abbia, ma sembrerebbe da gigante dalla geometria...
Sono eccitato come un bambino col nuovo gioco...
Sabato la provo, credo proprio che mi divertirò...! :twisted:
NON VEDO L'ORA...! :mrgreen:
"SUL DRITTO VAN FORTE ANCHE LE SCIMMIE"
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Un saluto dal Friuli Venezia Giulia

#4 Post by JaX »

Non una delle tavole più facili però sempre divertente.

Inviato utilizzando Tapatalk

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply