SCARPONI E DOLORE

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
pierdimuro
Posts: 6
Joined: 08/12/2017, 16:24

Re: SCARPONI E DOLORE

#11 Post by pierdimuro »

Stealth wrote:Ciao Pier io ho mp 27,5 potrebbe interessarmi
Perfetto. Purtroppo mi devono mettere placca al malleolo e quindi stagione finita

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: SCARPONI E DOLORE

#12 Post by gibran »

La mia personale esperienza di dolori ai piedi e' finita dopo qualche anno con l'acquisto di un paio di UPZ RC10 che mi calzano benissimo. stavo quasi per mollare questo sport perche' i deeluxe che avevo mi martoriavano. il mio consiglio e' di provare scarponi diversi. ognuno ha calzate molto diverse a seconda del piede che lo indossa. Purtroppo il rischio e' di spendere molto prima di trovare il tuo scarpone ideale ma se lo trovi ti assicuro che ti ripaghera' in piacere della surfata tutti i soldi spesi.
pierdimuro
Posts: 6
Joined: 08/12/2017, 16:24

Re: SCARPONI E DOLORE

#13 Post by pierdimuro »

gibran wrote:La mia personale esperienza di dolori ai piedi e' finita dopo qualche anno con l'acquisto di un paio di UPZ RC10 che mi calzano benissimo. stavo quasi per mollare questo sport perche' i deeluxe che avevo mi martoriavano. il mio consiglio e' di provare scarponi diversi. ognuno ha calzate molto diverse a seconda del piede che lo indossa. Purtroppo il rischio e' di spendere molto prima di trovare il tuo scarpone ideale ma se lo trovi ti assicuro che ti ripaghera' in piacere della surfata tutti i soldi spesi.
D'accordo con te sul cercare lo scarpone giusto prima di acquistarlo. La scarpetta personalizzata però ti permette di avere quella sorta di customizzazione che difficilmente hai con una scarpetta standard della casa costruttrice degli scafi. Ovviamente senza passare ad una a iniezione anche la termofornabile va molto bene. Avendo le caviglie sotiili, avevo scelto gli RC10 per i 5 ganci anche se ho sentito che scarponi quali i 951 tengono molto bene la caviglia giu. Poi con una scarpetta tua dovrebbero esser il top.
Vorrei provare anche i deeluxe 425 pro tImage

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: SCARPONI E DOLORE

#14 Post by JaX »

gibran wrote:La mia personale esperienza di dolori ai piedi e' finita dopo qualche anno con l'acquisto di un paio di UPZ RC10 che mi calzano benissimo. stavo quasi per mollare questo sport perche' i deeluxe che avevo mi martoriavano. il mio consiglio e' di provare scarponi diversi. ognuno ha calzate molto diverse a seconda del piede che lo indossa. Purtroppo il rischio e' di spendere molto prima di trovare il tuo scarpone ideale ma se lo trovi ti assicuro che ti ripaghera' in piacere della surfata tutti i soldi spesi.
Esattamente, sul sito https://www.carvers.it/misura-scarponi/ c'è riportato uno studio fatto da Bomber sui volumi degli scarponi.
Personalmente ho cambiato 7 scarponi prima di trovare quelli giusti.

Molto importante è anche la scelta della misura giusta.
Spesso vengono usati scarponi troppo grandi.
Il misura piedi di Decathlon è preciso.
Bisogna fare riferimento alla misura mondo point.

Per chi è del centro Italia può provare da Hobbit a Ovindoli i 225 che sono la versione morbida della serie SB Deeluxe.
Io li ho provati e non sono male per niente.
La scarpetta è mediocre ma on line so trovano gli scafi senza scarpette.

Inviato utilizzando Tapatalk
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: SCARPONI E DOLORE

#15 Post by Stealth »

Ho chiesto ad un amico che noleggia sci e scarponi e forse riesce ad acquistare con un forte sconto dei deeluxe 325 o in alternativa degli rc8 provero la scarpetta originale e poi si vedrà, grazie a tutti dei consigli.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: SCARPONI E DOLORE

#16 Post by JaX »

A quanto?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: SCARPONI E DOLORE

#17 Post by Stealth »

Jax in genere gli fanno il 47% di sconto sui prezzi di listino ma questo per gli scarponi da sci ha detto che si informerà e mi fara sapere
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: SCARPONI E DOLORE

#18 Post by Stealth »

Ma questi come sono ???
618qUABamIL__SL1340_.jpg
618qUABamIL__SL1340_.jpg (119.18 KiB) Viewed 6407 times
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: SCARPONI E DOLORE

#19 Post by JaX »

Dovrebbe essere buoni, prima lo usavano le ragazze in Coppa del Mondo
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: SCARPONI E DOLORE

#20 Post by gibran »

se riesci vai su upz
Post Reply