Problema Gancio Deeluxe 325

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
User avatar
Paoloacerbi90
Posts: 11
Joined: 09/01/2019, 9:02

Problema Gancio Deeluxe 325

#1 Post by Paoloacerbi90 »

Salve a tutti,
Manifesto un problema che ho riscontrato già da altre parti ma a cui non ho ancora trovato nessuna soluzione.
Inizialmente i miei deeluxe non davano problemi, solo che ora dopo una decina di uscite lo scarpone si è un po' "mollato" e l'ultimo gancio mi rimane MOLTO largo. Non è un problema di misura in quanto lo scafo è lo stesso anche delle misure più piccole (porto un 29,5 di scarpetta). Ho provato a vedere se online ci fossero dei pezzi di ricambio per sostituire le cordine con quelli degli scafi più piccoli ma niente (voi per caso sapete se esistono e se si possono comprare?). Di bucare lo scafo per spostare più indietro il gancio non lo farei in quanto per come è fatto lo scarpone dovrei farlo vicino ad una zona vuota (dove far passare il boosterstrap) e non so quanto resisterà la plastica nel futuro. Ho provato ad usare una treccia di ferro in morsa ma dopo un paio di discese sente troppa forza e cede (dovrei crimparli ma ci vuole una macchina apposta e non saprei chi possa avercela, ho girato dei ferramenta ma nessuno sa come aiutarmi).
Ultima Opzione: sostituire l'ultimo gancio con il BOOSTERSTRAP, qualcuno lo usa? è performante? lo consigliate? e in tal caso quale modello/durezza consigliate? intermedio, racer o world cup?

In queste condizioni riesco ad andare senza problemi, ma per una questione di sicurezza vorrei risolverlo.
Paolo
Attachments
7440851e-c848-4bde-98fe-72a9b1557bf3.JPG
7440851e-c848-4bde-98fe-72a9b1557bf3.JPG (227.08 KiB) Viewed 5053 times
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Problema Gancio Deeluxe 325

#2 Post by Mik »

.... credo che dipenda dal fatto che nonostante tu abbia un bel piedone hai probabilmente il polpaccio fino.
Prima di modificare il gancio hai provato ad ispessire il polpaccio mettendo una calza tagliata in neoprene
tipo un pezzo tagliato di una muta ... oppure del feltro tra il lato esterno della scarpetta e lo scafo .....
oppure ti consiglio di cambiare scarpetta, quelle originali dei Deeluxe sono abbastanza scadenti, ti fai una Sidas o una Palau termo formata provandola in negozio prima di comprarla verificando che non ti dia quel problema.
User avatar
Paoloacerbi90
Posts: 11
Joined: 09/01/2019, 9:02

Re: Problema Gancio Deeluxe 325

#3 Post by Paoloacerbi90 »

Avevo letto di una soluzione del genere su qualche forum: un ragazzo ha comprato dei parastinchi alla decathlon e tolto la parte rigida lasciando solo l'imbottitura per aumentare il volume, dite che sia una soluzione valida? Proverò a studiare qualcosa di similare allora anche se penso che vi aggiornerò settimana prossima visto che date le nevicate di stanotte e che pare continuino fino a domenica o si resta a casa oppure si va con il soft.
Opzione Booster Strap proprio scartata? L'opzione migliore sarebbe quella che metto in foto allegata che si tratta di sostituire la corda che va al gancio ma come ho detto dopo un paio di discese il morsetto cede nonostante sia tanto tanto stretto. Di sicuro non buco scarpone o faccio lavori strani irreversibili.

Per quanto riguarda la scarpetta al momento non ho problemi. Avevo comunque già calcolato di provvedere in un futuro non proprio prossimo
Attachments
23961.jpg
23961.jpg (371.4 KiB) Viewed 5032 times
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Problema Gancio Deeluxe 325

#4 Post by JaX »

Puoi provare questo

http://www.manoove.com

Qui I cordini di varie lunghezze

https://www.carversparadise.com/index.p ... d3f920ecaf

Posso sbagliarmi ma hai controllato se non ci sono varie posizioni per il gancio o il cordino?

Inviato utilizzando Tapatalk

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Paoloacerbi90
Posts: 11
Joined: 09/01/2019, 9:02

Re: Problema Gancio Deeluxe 325

#5 Post by Paoloacerbi90 »

ODDIO JAX SEI MANNA DAL CIELO!!!

adesso appena riesco controllo la lunghezza e ci piazzo l'ordine...sperando arrivino in poco tempo GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Ad ogni modo non sbagli, solo che di fabbrica il cordino è nella posizione per farlo essere più stretto. I ganci ruotandoli si possono accorciare ma guadagni poco.
User avatar
Paoloacerbi90
Posts: 11
Joined: 09/01/2019, 9:02

Re: Problema Gancio Deeluxe 325

#6 Post by Paoloacerbi90 »

I cordini sono arrivati, li ho presi delle due dimensioni più corte così questa sera faccio un paio di prove e vedo quale va meglio. Domani vado a ritirare la tavola che l'ho portata a fare sciolina e lamine e sabato mattina si testa il tutto. 8-) 8-)
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Problema Gancio Deeluxe 325

#7 Post by JaX »

Facci sapere se hai risolto con i cordini corti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Paoloacerbi90
Posts: 11
Joined: 09/01/2019, 9:02

Re: Problema Gancio Deeluxe 325

#8 Post by Paoloacerbi90 »

Salve a tutti,
Pare proprio che abbia risolto.
Ho messo sul terzo attacco i cordini lunghi 12mm e sull'ultimo quelli corti 11mm.
Onestamente facevo un po di fatica a chiuderli all'inizio quindi può essere che valuto di rimettere gli originali da 13 mm sul terzo attacco e quelli da 12 sull'ultimo avendo ancora molti slot disponibili. Si tratta quindi solo di fare ulteriori prove tecniche

Ad ogni modo il problema è RISOLTO!!! 8-) 8-)
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Problema Gancio Deeluxe 325

#9 Post by JaX »

Sì regolano pure avvitando o svitando il gancio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
zangiacomo
Posts: 2
Joined: 08/01/2023, 13:40

Re: Problema Gancio Deeluxe 325

#10 Post by zangiacomo »

Ciao a tutti sono nuovo qui nel forum. Anche io ho lo stesso problema con questi scarponi, dovrei acquistare i cavi più corti ma non sono più disponibili nel negozio che è stato segnalato. Ho provato a cercare in rete ma ho trovato solo qlcs in Canada. Avete qualche link da consigliarmi? Vorrei evitare di rovinare gli scarponi facendo modifiche improvvisate. La soluzione di cambiare i cavetti mi sembra la migliore.
Post Reply