Top Kessler gonfiato sulle boccole

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Top Kessler gonfiato sulle boccole

#1 Post by Gentleman »

Oggi dando un'occhiata all'attrezzatura nella speranza di riuscire a riutilizzarla, oltre ai kg di ruzza sulle lamine (mannaggia a me che le lascio in garage umido) mi sono accorto che gli attacchi montati sulla mia Kessler si muovevano parecchio, ovviamente ho immaginato si fossero allentati ed ho provato a stringerli ma senza risolvere.
Dopo averli smontati ecco la sorpresa, in corrispondenza dell'attacco (Phiokka Ph1) il top è gonfiato ed addirittura spaccato in qualche punto tra le boccole.

La sensazione è che non si tratti di una vera e propria sboccolatura, cioè le boccole mi sembrano abbastanza stabili in sede e probabilmente l'attacco si muove sulla tavola anche se stretto perché la superficie su cui dovrebbe appoggiare è diventata irregolare.

Metto qualche foto per provare a spiegare meglio il problema.

È mai capitato a nessuno? Pensate sia il caso di metterci una pietra ed utilizzarla come panchina costosa oppure si potrebbe sistemare senza spendere cifre immonde?

In quest'ultimo caso conoscete un laboratorio serio ma soprattutto onesto a Roma?

Ovviamente in caso sia da buttare preparatevi alle mie richieste di consigli su cosa comprare in questo momento da un ex hardista sempre più anziano, meno allenato e sempre meno propenso a spendere ciffe iperboliche... :D

Image
Image
Image

Grazie in anticipo ;)
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Top Kessler gonfiato sulle boccole

#2 Post by JaX »

Gli attacchi li avevi lasciati settati?
Vista così sembrerebbe che sia entrata dell'acqua.
Prova a lasciarla qualche giorno senza attacchi in un posto caldo e ventilato, tipo vicino ad un termosifone ma non attaccata.

A Roma puoi andare da One Race, chiedi di Gigi a nome di Carvers
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Top Kessler gonfiato sulle boccole

#3 Post by JaX »

PS
I ph1 tendono ad allentarsi, li hai controllati bene?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Re: Top Kessler gonfiato sulle boccole

#4 Post by Gentleman »

Ciao Jax, in effetti I PH1 tendono ad allentarsi un po' ed anche a girare, dipende dalla base abbastanza rastremata e dal fatto che la "base di contatto" in plastica tende ad invecchiarsi ed a gonfiarsi.
Purtroppo però qui il problema non è questo, anche stringendo a morte gli attacchi alla tavola, visto il top così gonfiato ed irregolare, questi si girano senza nemmeno mettere troppa forza e soprattutto si allontanano dalla tavola, ho provato a cambiare fori ma non cambia nulla, ho anche provato a montare i race Titanium ma anche questi si girano.

Ho anche provato ad avvitare una vite lunga senza attacchi sulle boccole per vedere se sono proprio queste "molli" ma onestamente mi danno l'idea di essere abbastanza salde nella sede, certo facendo leva l'attacco produce un'altra forza quindi difficile capire se hanno problemi proprio le boccole.

Anche secondo me è entrata acqua ed ha gonfiato il top, è una Kessler custom e non so di preciso che tipo di costruzione ha, magari le custom sono superiori per le possibilità di adattamento ai propri standard ma magari sono un po' più delicate di quelle realizzate in serie,

Sicuramente è anche colpa mia che ho riposti frettolosamente la tavola (in un garage umido) senza smontare gli attacchi e magari con ancora un po' d'acqua dentro, ovviamente il fermo della pandemia ed i tanti problemi degli ultimi tempi hanno fatto il resto...

Ora complice anche il fatto che le lamine non sono in perfette condizioni devo valutare se tentare di ripararla o meno, se "piallando" semplicemente i rigonfiamenti il problema si risolve senza spendere un capitale sicuramente vale la pena sistemarla altrimenti... dovrò mettermi in cerca di una nuova tavola.

Anche se non è questo un topic dedicato, come siamo messi con le nuove tavole? Che marchio attualmente ha un buon compromesso per un carver senza più il fisico di una volta e poco aggiornato? :lol: Una classica SG Fullcarve magari usata? Un'altra Kessler usata? Ho letto delle Lusti, come vanno?
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Top Kessler gonfiato sulle boccole

#5 Post by JaX »

Se il problema si presenta anche con gli F2 direi che il problema sia la tavola.

Prova comunque a fare un salto da One Race e a farla vedere a Gigi, ricordati che c'è il garage gratuito invece di impazzire a trovare parcheggio.

Per le tavole dipende da cosa cerchi e quanto vuoi spendere.
La Lusti è un ottima tavola comunque da slalom sopratutto per quello che costa, non ha niente da invidiare ad una FC 163 però dipende anche da quanto pesi perché è abbastanza morbida.

Se cerchi qualcosa di più polivalente potresti prendere una Custom Made Speed Titanal 168.

Se vuoi spendere qualcosa di più puoi andare su un Golte 163 SL double titanal, tavola da slalom con ottima maneggevolezza e tenuta sulla neve dura.

Poi per una tavola fatta su misura le Sense sono fantastiche ad un prezzo assolutamente concorrenziale.

Quindi la domanda è, quanto pesi e quanto vorresti spendere?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Re: Top Kessler gonfiato sulle boccole

#6 Post by Gentleman »

JaX wrote: 11/01/2022, 12:16 Se il problema si presenta anche con gli F2 direi che il problema sia la tavola.

Prova comunque a fare un salto da One Race e a farla vedere a Gigi, ricordati che c'è il garage gratuito invece di impazzire a trovare parcheggio.

Per le tavole dipende da cosa cerchi e quanto vuoi spendere.
La Lusti è un ottima tavola comunque da slalom sopratutto per quello che costa, non ha niente da invidiare ad una FC 163 però dipende anche da quanto pesi perché è abbastanza morbida.

Se cerchi qualcosa di più polivalente potresti prendere una Custom Made Speed Titanal 168.

Se vuoi spendere qualcosa di più puoi andare su un Golte 163 SL double titanal, tavola da slalom con ottima maneggevolezza e tenuta sulla neve dura.

Poi per una tavola fatta su misura le Sense sono fantastiche ad un prezzo assolutamente concorrenziale.

Quindi la domanda è, quanto pesi e quanto vorresti spendere?
Grazie Jax, sicuramente la porterò da Gigi, a secondo di cosa mi dirà mi regolerò...

Per ciò che concerne il peso sono tra i 75/80 KG a secondo di quanto ho magnato nei mesi precedenti :D

Per quello invece che riguarda le caratteristiche della tavola mi piacerebbe, come tutti credo, una tavola il più possibile polivalente.
Tendenzialmente sono sempre stato su tavole lunghette ma non troppo larghe per avere buona tenuta sui curvoni ma anche un cambio lamina veloce quando diventa necessario usarla tra mamme con i vassoi di pomodori ripieni di riso fumanti in mezzo alle piste, c'è però da considerare che le occasioni di utilizzo sono sempre meno e soprattutto per me è diventato sempre più raro avere condizioni ottimali di neve e piste libere, a questo aggiungo che essendo del 68 il fisico non è più quello di una volta.

Le slalom potrebbero essere una soluzione ma non so se nonostante il raggio più corto siano poi effettivamente più maneggevoli e non diventino troppo impegnative per non arrivare a fine giornata con le gambe di marmo.

Per la spesa ovviamente il meno possibile magari anche cercando qualcosa di usato (difficile lo so) o test, chiaro però che un sacrificio per una tavola che ne vale la pena e che risolva i problemi di un appassionato in odore di pensione si dovrà pur fare...
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Top Kessler gonfiato sulle boccole

#7 Post by JaX »

Dovresti provare allora una Custom Made Speed, se vuoi ne abbiamo test.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Re: Top Kessler gonfiato sulle boccole

#8 Post by Gentleman »

JaX wrote: 11/01/2022, 13:41 Dovresti provare allora una Custom Made Speed, se vuoi ne abbiamo test.
Ottimo, parli della Evo Titanal? Ha diversi tipi di Flex? Tu l'hai provata? Pensi possa essere un buon compromesso?
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Top Kessler gonfiato sulle boccole

#9 Post by JaX »

Gentleman wrote: 11/01/2022, 14:42
JaX wrote: 11/01/2022, 13:41 Dovresti provare allora una Custom Made Speed, se vuoi ne abbiamo test.
Ottimo, parli della Evo Titanal? Ha diversi tipi di Flex? Tu l'hai provata? Pensi possa essere un buon compromesso?
Non so cosa intendi per Evo Titanal.

Io parlo di Custom Made Speed 168 credo che quelle che abbiamo test siano Carbon.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Re: Top Kessler gonfiato sulle boccole

#10 Post by Gentleman »

SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
Post Reply