Ricominciare dopo 15 anni

Chi sono e dove vado a carvare.
Post Reply
Message
Author
simiotaz
Posts: 13
Joined: 16/01/2022, 23:42
Location: Mantova

Ricominciare dopo 15 anni

#1 Post by simiotaz »

Salve a tutti, sono un vecchio snowboarder di 47 anni e pure malconcio, sto ricominciando quest'anno dopo più di 15 anni di inattività. Avendo iniziato circa 25 anni fa sono sempre andato solo con hard boots e credo che continuerò a farlo! 🤙
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Ricominciare dopo 15 anni

#2 Post by JaX »

Alla grande, magari controlla bene il materiale.
Di dove sei?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
simiotaz
Posts: 13
Joined: 16/01/2022, 23:42
Location: Mantova

Re: Ricominciare dopo 15 anni

#3 Post by simiotaz »

JaX wrote: 17/01/2022, 22:23 Alla grande, magari controlla bene il materiale.
Di dove sei?
Ciao, sono di Mantova in Lombardia, come materiale mi sono preso una F2 Silberfeil Vantage 162, l'ho scelta per via del raggio di curva corto da 9,5 mt e la larghezza ampia di 21 cm, così da riprendere con una tavola con delle caratteristiche più permissive alle mie condizioni fisiche o almeno spero! :?
La settimana scorsa sono stato 3 giorni in Francia a Serre Chavalieu e con mio stupore non me la sono neppure cavata male, diciamo che in questi anni di inattività è più peggiorata la qualità della neve che non le mie gambe :lol: . Ultimamente sta facendo veramente caldo, speriamo bene... :?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Ricominciare dopo 15 anni

#4 Post by JaX »

La F2 SP Vantage è una bella tavola, anche se non ha tutte le nuove diavolerie va alla grande.
Conosco un ragazzo appassionato di hard di Mantova, Marco Lana detto Fungo.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
simiotaz
Posts: 13
Joined: 16/01/2022, 23:42
Location: Mantova

Re: Ricominciare dopo 15 anni

#5 Post by simiotaz »

JaX wrote: 18/01/2022, 23:38 La F2 SP Vantage è una bella tavola, anche se non ha tutte le nuove diavolerie va alla grande.
Conosco un ragazzo appassionato di hard di Mantova, Marco Lana detto Fungo.
Caspita non lo conosco, ma di sicuro purtroppo per me, ma per fortuna per lui, avrà l'età per essere mio figlio! :D
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Ricominciare dopo 15 anni

#6 Post by JaX »

simiotaz wrote: 19/01/2022, 2:23
JaX wrote: 18/01/2022, 23:38 La F2 SP Vantage è una bella tavola, anche se non ha tutte le nuove diavolerie va alla grande.
Conosco un ragazzo appassionato di hard di Mantova, Marco Lana detto Fungo.
Caspita non lo conosco, ma di sicuro purtroppo per me, ma per fortuna per lui, avrà l'età per essere mio figlio! :D
No no, è una vecchia scarpa pure lui. 🤭
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
simiotaz
Posts: 13
Joined: 16/01/2022, 23:42
Location: Mantova

Re: Ricominciare dopo 15 anni

#7 Post by simiotaz »

JaX wrote: 19/01/2022, 7:44
simiotaz wrote: 19/01/2022, 2:23
JaX wrote: 18/01/2022, 23:38 La F2 SP Vantage è una bella tavola, anche se non ha tutte le nuove diavolerie va alla grande.
Conosco un ragazzo appassionato di hard di Mantova, Marco Lana detto Fungo.
Caspita non lo conosco, ma di sicuro purtroppo per me, ma per fortuna per lui, avrà l'età per essere mio figlio! :D
No no, è una vecchia scarpa pure lui. 🤭
Comunque la F2 Silberfeil Vantage 162 è decisamente duretta di flex, la pensavo una tavola turistica, me la immaginavo più morbida o come dire più elastica invece è abbastanza rigida, non so se è la mia impressione ma mi pare che rispetto ai decenni passati le hard di oggi siano diventate troppo hard! :cry:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Ricominciare dopo 15 anni

#8 Post by JaX »

simiotaz wrote: 20/01/2022, 16:33
JaX wrote: 19/01/2022, 7:44
simiotaz wrote: 19/01/2022, 2:23

Caspita non lo conosco, ma di sicuro purtroppo per me, ma per fortuna per lui, avrà l'età per essere mio figlio! :D
No no, è una vecchia scarpa pure lui. 🤭
Comunque la F2 Silberfeil Vantage 162 è decisamente duretta di flex, la pensavo una tavola turistica, me la immaginavo più morbida o come dire più elastica invece è abbastanza rigida, non so se è la mia impressione ma mi pare che rispetto ai decenni passati le hard di oggi siano diventate troppo hard! :cry:
Ciao
In realtà le tavole nuove sono molto più morbide, la SP Vantage non ha tutte le diavolerie moderne.

Se ti capita prova qualcosa di nuovo per sentire la differenza, sono meno impegnative, tengono meglio sulla neve dura e sul ghiaccio, svincolano facilmente.
Quindi a fine giornata ti sei divertito di più e sei meno stanco.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply