Kaane Plasma Sense

Ho provato In ordine alfabetico Kaane, Plasma e Sense

Kaane
http://www.kaaneboards.com
183 Wide Soft
Un aereo, mi ha permesso di passare su tutto quello che mi trovavo davanti senza neanche guardare davanti che superficie mi aspettasse, maneggevole e precisa pur mantenendo una buona attitudine allo svincolo e al drfit.
Bella da vedere.

Per contattare Andrea Matteoli , mr Kaane per chi non lo sapesse:

matiu68 at gmail punto com

 

Plasma
http://www.plasmasnowboards.com
Cruise 174/18
Veramente sorprendente, stabile e maneggevole ma la cosa che mi ha impressionato è stato il grip costante su tutta la lunghezza della lamina, non molla mai!
Ci va fatto un po' il piede perché quando ti aspetti qualche sbavatura per il cambio di superficie e ti prepari le non fa proprio nessuna sbavatura, quindi richiede un minimo di concentrazione.
Dentro al posto del Titanal, il Mylar del quale pare abbia le stesse caratteristiche ma che a differenza di questo non le perda presto. Bellissima da vedere sia nella versione nera che in quella bambù, Günther(Plasma) una persona squisita, mi ha assicurato che era solo una differenza grafica.
La avrei preferita larga 20 ma essendo una semi-custom non è un problema.

Sense
http://sense4.me
182/20
Una splendida sorpresa! A vederla sembra una tavola assolutamente tradizionale.
Dentro legno, vetroresina, carbonio, titanal e stare bene attenti lino!
Incuriosito ha parlato a lungo con il produttore Andrej Černe, molto simpatico e disponibile, che mi ha spiegato tante cose troppo lunghe da riportare.
Chiusi gli attacchi la prima idea è stata quella che si ha sempre quando si sale su una tavola così abbondante.
Appena sceso dalla seggiovia ho capito che invece era ben diversa.
Molto stabile sia sul dritto che sui curvoni veloci ma una impensabile capacità di variare il raggio della curva e una gran velocità nel cambio di lamina.
Una tavola su cui poter stare tutta la giornata in scioltezza con grande divertimento e poco spreco di energie fisiche e mentali.

JaX

Author: jax

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.