Swoard Extremecarver Gen 5 lunghezza cm 175 flex M

Swoard Extremecarver Gen 5 lunghezza cm 175 flex M

 

Rispetto alla mia tavola ho immediatamente sentito una maggiore dinamicità dovuta alla costruzione interna ATC Carbonio e Kevlar infatti ho dovuto immediatamente ricalibrare i tempismi del push-pull e rotazione.

Swoard
I cambi lamina sono più rapidi e la maggiore elasticità se sfruttata bene in fase di curva rende più semplice e rapida la fase di pull in "uscita di curva".
Altra grande differenza che ho sentito è il lavoro della punta molto più "aggressiva" che entra molto di più nella neve aprendo il "binario" e rendendo molto più stabile la carvata. Questo l'ho notato soprattutto nella fase finale della curva in back dove spingendo con la spalla per avere la massima rotazione potevo iniziare molto prima la fase di pull delle gambe e quindi potendo impostare immediatamente la curva in front con le gambe completamente compresse dall'elasticità della tavola.
Conclusioni
Nel passaggio dalla Gen 3 alla Gen 5 stessa lunghezza (175 cm), stesso flex (M) e mantenendo gli stessi angoli degli attacchi e la stessa distanza (setup identico) sono stati fatti notevoli miglioramenti dinamici, elastici, di stabilità in curva e minori vibrazioni. La maggiore differenza è il lavoro eccezionale che fa la punta in curva e soprattutto nella fase finale della curva prima della transizione dal back al front e dal front al back.

Maxdelay
 

Powered by WordPress and Bootstrap4
Snowboard Hard