UPZ

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: UPZ

#21 Post by JaX »

Domandona per chi li ha tutti e due, che rapporto c'è tra la misura dei Deeluxe e quella degli UPZ?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: UPZ

#22 Post by Claudio69 »

Secondo me non c'è molta differenza!
La differenza sta nel fatto della larghezza del piede.
Io ho il 42 con le scarpe larghe e 42,5 o 43 per quelle strette.
Se uno ha il piede stretto la misura dovrebbe essere identica.
Ho il 43 con gli AF700TF e 42 o 42,5 con gli UPZ.
Lunedi vado a provarli in fabbrica :ugeek: per essere sicuro, poi se mi fanno male, credo che mi sapranno consigliare al meglio, spessori spessorini, suole, ecc.
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: UPZ

#23 Post by lazzo »

Ciao, oggi mi sono finalmente arrivati i miei nuovi e fiammanti RC 10 spediti dal famoso Klaus di Sport Kostner, persona gentilissima e molto disponibile, ma non avendoli potuti provare temo siano una mezza misura in meno del necessario perciò vi illustro la mia sensazione e chiedo parere a chi già li utilizza da tempo.
Lo scarpone sembra perfetto e strepitoso ma l'alluce sembra arrivi quasi a toccare in fondo alla scarpetta, l'impressione non che tocchi la punta ma è come se in punta ci fosse un leggerissimo rialzo che spingesse leggermente sotto il dito.
Mi sono sicuramente spiegato male ma non so bene come altro dirlo...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: UPZ

#24 Post by JaX »

Secondo me sono perfetti, anche a me l'allucione sfiora la scarpetta.
Quando li termoformerai diventeranno un guanto.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: UPZ

#25 Post by lazzo »

JaX wrote:Secondo me sono perfetti, anche a me l'allucione sfiora la scarpetta.
Quando li termoformerai diventeranno un guanto.
Pensi sia meglio termoformarli? Klaus mi ha detto che non è necessario e comunque anche a me sembrano giusti, indossandoli a casa non sembra possa far male ma ho preferito lo stesso chiedere a voi saggi :)
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: UPZ

#26 Post by JaX »

Allora devi sentire Spart e Gino che li usano.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: UPZ

#27 Post by lazzo »

JaX wrote:Allora devi sentire Spart e Gino che li usano.
Bè speriamo che anche loro mi dicano qualcosa.
riccio
Posts: 35
Joined: 04/11/2012, 23:20

Re: UPZ

#28 Post by riccio »

A me hanno sempre detto che nello scarpone nuovo deve sfiorare la punta....
la termoformatura di solito si fa solo se serve perchè ci sono dolori o cose simili oppure per chi ha il piedino particolarmente fino per riempire gli spazi lasciati....
poi oh, io ho esperienze solo di soft ancora, quindi sempre pronto ad essere smentito ;)
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: UPZ

#29 Post by Spart »

prima di scoprire che esistono UPZ ho fatto grandissimo errore di comprare nuovi 325T sofferenza infinita per tutte le uscite :evil: :evil: :evil:
dopo ho contattato Claus (Kostner Sport) persona disponibilissima e gentile , ho misurato piede e lui ha scelto numero giusto.
Bene arrivato momento di provare (11 novembre 2012) finalmente dopo digiuno estivo siamo andati a Cervinia con scarponi nuovi attacchi nuovi e tavola nova :shock: :shock: :shock:
credi o no ho surfato quasi tutta giornata senza rallentare gancio del scarpone per nessun fastidio :o :o :o , don descifux 325T e una cosa impensabile spesso mi faceva cosi male che non riuscivo fare una discesa di un fiato........ con UPZ nuovi tutta giornata senza nessun fastidio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! giorno dopo giorno ho stretto soltanto ganci perché scarpetta si adatta al piede ......dopo una settimana scarponi sono diventate pantofole senza nessuna termoforamtura, queste stronzate sono solo per scarponi scifosi come descifux 325 T se devo cambiare scarponi un giorno sempre UPZ
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: UPZ

#30 Post by lazzo »

Spart wrote:prima di scoprire che esistono UPZ ho fatto grandissimo errore di comprare nuovi 325T sofferenza infinita per tutte le uscite :evil: :evil: :evil:
dopo ho contattato Claus (Kostner Sport) persona disponibilissima e gentile , ho misurato piede e lui ha scelto numero giusto.
Bene arrivato momento di provare (11 novembre 2012) finalmente dopo digiuno estivo siamo andati a Cervinia con scarponi nuovi attacchi nuovi e tavola nova :shock: :shock: :shock:
credi o no ho surfato quasi tutta giornata senza rallentare gancio del scarpone per nessun fastidio :o :o :o , don descifux 325T e una cosa impensabile spesso mi faceva cosi male che non riuscivo fare una discesa di un fiato........ con UPZ nuovi tutta giornata senza nessun fastidio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! giorno dopo giorno ho stretto soltanto ganci perché scarpetta si adatta al piede ......dopo una settimana scarponi sono diventate pantofole senza nessuna termoforamtura, queste stronzate sono solo per scarponi scifosi come descifux 325 T se devo cambiare scarponi un giorno sempre UPZ
Ma a te la punta dell'alluce sfiora la punta della scarpetta?
Anche la mia misura l'ha decisa Klaus ma ho questo terrore e visto che sono rimasto d'accordo che nel caso me li cambia devo decidere prima di provarli.
Post Reply