Mi "ritiro" abbandono la hard.

_Richard

Re: Mi "ritiro" abbandono la hard.

#41 Post by _Richard »

Grazie... ma... quello stile l'ho scardinato anni fa: mi era stato detto che era troppo antico... troppa rotazione... insomma... da un noto maestro, mi era stato dipinto come "lo spazzaneve dello snowboard" e, da allora, via. :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Spart

#42 Post by Spart »

..che fortuna che non ho fatto mai manco una lezione con un "Maestro" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...insomma hai abbandonato questa tecnica criticata da NOTO MAESTRO per scendere cosi ? per me sei tornato in dietro...

Giuls

#43 Post by Giuls »

Richard, mi sa che sto noto maestro lo conosco anche io, sta dalle parti di col raiser? :D ...
_Richard

#44 Post by _Richard »

Ricordo che gironzolava proprio da quelle parti... :D
_Richard

#45 Post by _Richard »

Spart wrote: ...insomma hai abbandonato questa tecnica criticata da NOTO MAESTRO per scendere cosi ? per me sei tornato in dietro...
Cosa ci trovi, in meno? :roll:
Considera che il vecchio stile è sull'anfiteatro, il video che hai postato è su una pista nera con neve piuttosto dura (guarda la poca neve che si alza)...
wakser

#46 Post by wakser »

_Richard wrote:
Spart wrote: ...insomma hai abbandonato questa tecnica criticata da NOTO MAESTRO per scendere cosi ? per me sei tornato in dietro...
Considera che il vecchio stile è sull'anfiteatro, il video che hai postato è su una pista nera con neve piuttosto dura (guarda la poca neve che si alza)...
Da profano e da spettatore posso dire fluidita`e stile mi piacciono molto...forse Simo si riferisce al fatto che nel primo video sembri un po piu`aggressivo...ma io non credo sia uan questione di stili o tecnica ma solo di giornate diverse..
Cmq complimenti
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
igor1975

#47 Post by igor1975 »

@ Richard maledetto il tuo filmato :lol: ;)

Manco a farlo apposta 2 settimane fa ero qui :(

Mi ricordo di un rider con la hard che si "sparava" qualche discesa in wheelies :mrgreen: (penne)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Spart

#48 Post by Spart »

_Richard wrote:

... a dire vero faccio fatica a credere che e la stessa persona su tutte due filmati ;
su primo filmato un tizio con padronanza assoluta del attrezzo, fluidità con carvata molto dinamica, fenomenale, il top per me, insomma tipo nostro Mariomoto o forse anche più fluido ...
sicuramente merito dello stagionale con tante uscite...

su filmato recente sembri principiante come me, con tanta insicurezza, hai detto che da un po di anni ci vai solo per settimana bianca al nord ...e si vede

_Richard

#49 Post by _Richard »

Spart wrote:su filmato recente sembri principiante come me, con tanta insicurezza, hai detto che da un po di anni ci vai solo per settimana bianca al nord ...e si vede
Ti ringrazio per il chiarimento. :)
Colgo al tempo stesso l'occasione per accettare scommesse sul fatto che un principiante possa scendere nel tratto finale della nera di Zoldo con la neve dura che c'era quel giorno. ;)
Spart... me sa che l'hai sparata 'n po' grossa... ma... occhio, non su come vado io quanto piuttosto sul fatto che un principiante possa scendere in conduzione (perchè sono in conduzione) su quella pista.
Ovviamente, se vuoi, sono disposto a giocarmi 200 euro anche da subito ma... credo che l'affermazione si commenti da sè.
Se scendi in conduzione su una nera, non sei un principiante. Se sei un principiante, non scendi in conduzione su una nera.
Altrimenti... mettiamoci d'accordo sul termine "principiante" e... prendo lezioni anche da un principiante (magari mi fa prezzi più bassi). ;)

Ti ripeto, comunque, che nel primo video sono su un tratto azzurro/rosso di Ovindoli con neve perfetta, nel secondo sono su una nera con neve molto dura (aggiungo "al primo giorno di test serio della Kessler dopo un test fatto solo su neve farinosa).
igor1975

#50 Post by igor1975 »

@ Richard senza offesa, e senza aver "scoperto l'acqua calda" , dubito che scendi così in una giornata di ressa come il sabato e la domenica.......

Ritornando al fattore piegamenti mio unico "dilemma" :( :cry: ho trovato una citazione sull'altro forum (extremecarving):
faccio il copia incolla:

"a pari velocità una persona più alta e più pesante si inclinerà di meno. :roll:

vero, una mia amica piccolina di statura (forse non arriva a 1,60) nelle curve in frontside sull'hard si sdraia praticamente a terra, senza bisogno di piegamento. questo perchè il suo baricentro è più vicino a terra. una persona molto alta ha bisogno di piegarsi per abbassare il baricentro e inclinarsi in curva in maniera stabile."

sono alto 1.91 x 90 :oops:
E' quello che continuo a dire, non riesco a piegarmi per abbassare il mio baricentro
baricentro più basso = molta più sicurezza, più fiducia e soprattutto più controllo.
Con questo chiudo il mio discorso, ;) non voglio continuare a parlare perché altrimenti divento noioso punto.
Mi dispiace molto non avervi incontrato di persona, "parlare" attraverso un forum" è tutta un'altra cosa che parlare faccia a faccia ;)
Onestamente mi sta passando per la testa di modificare gli scarponi, molare via la linguetta originale nera e magari mettere un sistema molle....consapevole già di mettere altri dindì.
Questo perché ho paura che utilizzare la hard con attacchi soft è pressoché impossibile anche utilizzando dei "rialzi" per non prendere dentro da nessuna parte.
Comunque ci penso su bene prima di fare modifiche.....
Grazie a tutti. ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Post Reply