Salve a tutti ragazzi
Dopo tante giornate rovinate da dolori vari, disagi e incompatibilità con i vari scarponi indossati in anni di snowboard ho deciso come ultima spiaggia di rivolgermi ad un esperto nel settore e fare un bootfitting completo.
Per prima cosa ho acquistato dall'ebay tedesco un paio di Deeluxe Track 425 pro con scarpetta Palau termoformabile che a detta di tanti è un ottimo compromesso tra comodità di base. qualità tecnica e prezzo.
Prima provo tutto senza termoformare, io ho piede 27 o poco più e dietro consiglio di molti acquisto esattamente la mia misura e non più "comoda" o molto comoda come ho sempre fatto quindi mp27, con scafo 299 per misure 27/27,5.
Il risultato è "angosciante" stretto da morire anche se inizialmente non sembrava e la sensazione è che proprio perchè la scarpa è termoformabile il materiale di cui è fatta sia molto spesso e denso e tutti i punti di contatto subiscono una pressione esagerata rovinandomi l'ennesima giornata.
Seguo il consiglio di Jax e prenoto un bootfitting da Gigi del negozio specializzato Onerace di Roma.
Il negozio è molto ben fornito e Gigi è una persona preparatissima e gentilissima e mi ha spiegato per bene tutti gli interventi da effettuare.
Nell'ordine:
-Acquisto plantare Sidas Winter+ customready 3d slim
-Rilevazione calco dei piedi con macchinario adatto
-Formatura plantare
-Modifica scafo scarpone con termodilatazione dei punti di contatto critici rilevati dalla misurazione dei miei piedi (fino a 5mm di differanza tra il destro e il sinistro.
-Termoformatura scarpa palau attraverso fornetto dedicato.
Il risultato è stato eccezionale non ho avuto ancora modo di provarli su pista ma li ho tenuti ai piedi serrati per bene e non sembrano gli stessi scarponi.
Sono entusiasta del risultato e rimpiango solo di non averlo fatto 20 anni fa, il tutto per un prezzo di 90 euro.
BOOTFITTING
Re: BOOTFITTING
Gigi è una sicurezza, ho da lui la mia Kessler delaminata sugli inserti, speriamo faccia il miracolo... 

SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
Re: BOOTFITTING
Si Gentleman adesso che l' ho conosciuto devo dire che sarà un riferimento per me.
Oltre alla sua competenza e disponibilità, sono rimasto positivamente colpito dalla ragionevole cifra chiesta per una personalizzazione "completa".
Vista la mia esperienza consiglio a tutti al minimo accenno di incompatibilità con scarponi o dolori di passare dal negozio Onerace, e chiedere di Gigi.
Oltre alla sua competenza e disponibilità, sono rimasto positivamente colpito dalla ragionevole cifra chiesta per una personalizzazione "completa".
Vista la mia esperienza consiglio a tutti al minimo accenno di incompatibilità con scarponi o dolori di passare dal negozio Onerace, e chiedere di Gigi.