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Re: Peso arretrato
Posted: 21/05/2013, 16:15
by Claudio69
Jörg Egli ci aveva detto che i carver devono stare più centrali o anche un pelino di punta, per chiudere di più e diminuire la velocità, mentre i racer dovrebbero stare un po' indietro, per favorire l'uscita di curva in velocità.
Poi naturalmente ci sono altri 10.000 pareri
Re: Peso arretrato
Posted: 29/05/2013, 10:34
by riccio
non è un caso che tutte le foto postate da Jax raffigurino curve frontside...
se ci pensate una volte le tavole erano asimmetriche ma ora che sono simmetriche il centro lamina sta nello stesso punto ma le punte sono molto piu avanzate rispetto alla coda. quindi quello che prima facevano le tavole asimmetriche facendo lavorare sempre il centro lamina adesso dobbiamo farlo noi con la distribuzione dei carichi
Re: Peso arretrato
Posted: 29/05/2013, 12:04
by JaX
Bel punto non ci avevo pensato.

Re: Peso arretrato
Posted: 30/05/2013, 16:33
by riccio
scusate avevo scritto male parlando di punte e coda...
il discorso era che mentre nelle tavole asimmetriche il centro lamina si trovava a metrà tra le punte dei piedi per la lamina frontside e a metà tra i talloni per la lamina backside, adesso il centro lamina sta piu arretrato rispetto al centro delle punte dei piedi e piu avanzato rispetto al centro dei talloni e quindi per sopperire a questo problema si usa la distribuzione dei carichi: avanzata in backside e arretrata in frontside
N.B. occhio a non usare solo un piede per curva
ci vorrebbe un disegnino

Re: Peso arretrato
Posted: 30/05/2013, 16:55
by Spart
... io gradirei un disegno
