Ernia discale espulsa

mariomoto

Re: Ernia discale espulsa

#11 Post by mariomoto »

Ritornando al discorso schiena , io ho tre ernie del disco diagnosticate una decina di anni fa' ,
facendo ginnastica posturale , rinforzando i muscoli lombali e addominali , il problema e' quasi sparito ,
giusto ogni tanto quando rinizia la stagione si ripresenta il problema ma sotto forma di leggero fastidio ,
due discese x scaldarmi e tutto scompare ;) ;)
Poi come dice Sor Kallo , con una buona tecnica la schiena viene notevolmente alleggerita da carichi
inutili , cosa che non faccio io :mrgreen: :mrgreen:
wakser

#12 Post by wakser »

igor1975 wrote: Nuoto :?: Mica tanto mi spiegava (nella mia situazione)difatti esistono 6 stili e l'unico che potrei fare è il dorso e stile libero, mentre da bandire la rana,delfino,e salvataggio.
Poi per essere ancora più "tecnici" quello che applicherei in acqua dovrei farlo sulla terra con la forza di gravità.Come avete già accennato sarebbe più oppurtuno rafforzare i muscoli della zona lombare.
Nel nuoto ci sono 1000 esercizi che puoi fare. La prima cosa che giova è tenere la schina in movimento senza gravità orizontale. Sicuramente lo stile libero e il dorso sono raccomandati, ma anche lo stile germanico e rana, quest'ultima con molta calma, aiuta. Forse da evitare un po di + è il delfino. Ma cmq tra i vari esercizi ti consiglio tutti quelli con tavoletta per le gambe o con pull per le braccia in qualsiasi stile lo puoi fare (eccezione per la rana che è più complicato e se l'istruttore non è bravo fai peggio)
Io mi alleno attaccandomi ai pedi un secchio per l'acqua in plastica con una cordicella alle caviglie. E' un esercizio un po avanzato ma aiuta molto a stendere la schiena e la rafforzi un botto.
Poi ogni sport è una cosa a se..sulla neve usi muscoli che non usi in altri sport, ma allenarsi in maniera mirata, visto il problema, non può farti altro che bene a prescindere dallo sport che farai.
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
JaX
Amministratore

Re: R: Ernia discale espulsa

#13 Post by JaX »

A me avevano detto solo dorso e semmai libero.
Rana sconsigliato.
Il germanico non lo conosco, dopo me lo cerco.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Claudio69

#14 Post by Claudio69 »

Il germanico è il delfino al contrario o anche il dorso con la doppia bracciata Image kapito!!!
mariomoto

#15 Post by mariomoto »

Claudio69 wrote:Il germanico è il delfino al contrario o anche il dorso con la doppia bracciata Image kapito!!!
Va bbe oh , nun te incazza' :lol: , nun e' nemmeno disciplina olimpica!!!! E' tipo extremecarving :lol: :lol: :lol: :lol:
Stylocharles

#16 Post by Stylocharles »

Mario se te po consolà...pure noi in maremma il germanico nn lo conoscemo!! :mrgreen: :mrgreen:
SG Full Carve 175 - Volkl GS 178 - Volkl SL 162 - UPZ RC 10
JaX
Amministratore

#17 Post by JaX »

Io però conosco il germano rosolato :lol: :lol: :lol:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
igor1975

#18 Post by igor1975 »

Kallo wrote:dipende molto da come ci vai. inteso non come "quanto sei bravo", ma proprio dalla posizione del busto. se surfi sufficientemente in linea e senza controruotare, le sollecitazioni alla schiena si riducono parecchio. certo, non è proprio lo sport migliore, specialmente l'alpino ... :cry:
Metto da parte l'argomento ernia vado OT.
La domanda ovviamente non è rivolta al solo Kallo .....
Dunque come ho scritto all'inizio la tavola hard l'avrò usato max 10 volte quindi sono ancora molto "acerbo".
Non ho capito "l'affermazione" che ho sottolineato sopra nella citazione. :roll:
Correggetemi: perché è molto più facile controruotare tutto il busto rispetto la conduzione in una soft :?: :roll: specialmente quando si è principianti :?: quindi nel mio caso con un'ernia è controproducente :?:
Merci ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Kallo

#19 Post by Kallo »

semplicemente, lo snowboard in se' è uno sport intrinsecamente asimmetrico che carica la schiena. si può limare il fenomeno di molto (fino a non renderlo più un problema) curando la posizione del busto
l'alpino (o hard se preferisci) è anche peggio perché oltre alla controrotazione (comunissima anche col soft causa negazione totale di almeno il 90% dei riders) tanti ai primi passi (o gli estremicarvatori™) tendono a fare extrarotazioni per cercare di far girare meglio la tavola. un po' come l'avatar di quella chiavica di mariomoto, per intenderci ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
JaX
Amministratore

#20 Post by JaX »

Altri due piccoli consigli che ho scoperto negli anni.
1 se stai molto in macchina tieni i piedi dritti quando guidi e non a papera
2 se dormi su un fianco il ginocchio sotto deve essere più avanti di quello sopra
Post Reply