Apri il sito e segui le istruzioni per rimpicciolire le foto al fine di procedere al caricamento sul sito.
Un cm mi sembra un po troppo, detta così mi sa che gli archetti sono stati sostituiti (vedendo anche la differenza tra gli anteriore ed i posteriori).
La foto che hai messo mostra un attacco con un carrello (posteriore) con il punto di appoggio per l'archetto.
E' un ottima soluzione per evitare che quando tenti di agganciarti l'archetto si abbatta facendoti perdere un sacco di tempo.
Credo che siano stati montati degli archetti di un modello PHK più vecchio (tipo vecchi highlander) che non avendo il carrello con il fermo non creava questo problema perché l'archetto (più lungo) si abbassava da solo nella posizione corretta, con questi invece resta vincolato a quella posizione ed essendo (probabilmente) più lungo del dovuto rimane più alto... e ti alza lo scarpone.
Se confermata la mia ipotesi ti servono altri archetti perché sennò finiresti per far lavorare acciaio contro alluminio ...e sappiamo chi perde...
Posta la foto e vediamo