rab, bts, acss ......... cosa usare?

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
checcochad

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#31 Post by checcochad »

Tè ecchite il rab montato, la molla è di travertino domani trovato punto di rivendita molla a Livorno e sostituisco, domanda di quanto deve essere l'escursione del gambaletto con la molla? Nel senso con il meccanismo originale in pownder modè era da circa 3 cm a 4,5 cm .......con il sistema a molla di quanto dovrebbe migliorare???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Attachments
image.jpg
image.jpg (163.06 KiB) Viewed 3938 times
Sg full carve 70 + f2 race titunium
Kessler gs 171 + burton race
Deeluxe track 325 + bts
JaX
Amministratore

#32 Post by JaX »

Direi come escursione sarà simile ma la risposta sarà migliore.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
checcochad

#33 Post by checcochad »

:mrgreen: più reattivo via........ :mrgreen: :mrgreen: sabato testo :twisted:
Poi traggo le conclusioni :lol:
Sg full carve 70 + f2 race titunium
Kessler gs 171 + burton race
Deeluxe track 325 + bts
Spart

#34 Post by Spart »

...anche a me sono arrivate le molle oggi, le ho montate subito anche se con una piccola modifica :D :D :D

Image
krinettos

#35 Post by krinettos »

Jax, per caso hai le misure dell'acss di abrax?
- Paolo -

SG FC 175 - Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB
JaX
Amministratore

#36 Post by JaX »

Ciao no ho quello di Arnaud, vedendoli le differenze sono varie, il perno è curvo, è più lungo e le molle al centro si appoggiano su uno snodo.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
krinettos

#37 Post by krinettos »

Ho trovato uno che potrebbe "farmi" qualcosa di simile, ma volevo avere due misure per partire!!
- Paolo -

SG FC 175 - Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB
igor1975

#38 Post by igor1975 »

Ero molto indeciso in quale sezione postare la discussione, la trascrivo qui.....
Ditemi un Vostro parere please ;)

Sebbene mi trovo molto impacciato con tutta l'attrezzatura hard, (sono ancora principiante)mi viene un forte dubbio che indipendentemente dallo stile che si esegue, montare un sistema molle è quasi una scelta obbligata.
Dico così perché ti puoi piegare molto di più ,e rimani con le ginocchia più flesse durante tutta la surfata.
Non so se mi spiego:immaginate di dover scendere con le caviglie entrambi ingessate vi ritrovate o no impacciatissimi :?:
Ok che la tavola hard l'avrò usata max 7/10 volte ma io mi ritrovo come appena scritto, e immaginate un po' quando devo affrontare una pista rossa!
Ho provato scendere con gambaletto sbloccato, ma secondo mè la linguetta rimane troppo dura.......
Se poi provo a mettere più forza per cercare di piegare di più le caviglie, metto la tavola a 90° per dire,quando invece voglio solo cambiare traettoria o lamina.(mi succede spesso in front)
Mi verrebbe voglia di lasciare aperti i primi 2 ganci dall'alto (ho gli upz RC8 originali in tutto)così le caviglie le piego eccome :!:

Con gli scarponi x tavola soft che sono rigidi, il problema non si pone, perché appoggio gli stinchi e mi ritrovo sempre con le ginocchia belle flesse e di conseguenza con un baricentro basso che mi trasmette molta fiducia..........e poi tagliamo corto, e così che ci si deve stare.Come saprete se si sta con le ginocchia quasi erette si finisce subito in terra(mi è costato il radio SX :oops: )
Magari mi sbaglio, ma con le molle o meglio con tutto il sistema molle come nella stessa discussione, forse dico forse mi ritroverei come se mi trovassi con i scarponi soft, e sarebbe perfettissimo replicare sulla tavola hard.
Non so se mi sono spiegato :oops:
Grazie
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
JaX
Amministratore

#39 Post by JaX »

Tutto chiaro ma sei lontano anni luce.
I ganci devono essere serrati per trasmettere i tuoi impulsi alla tavola ma sopratutto a proteggere la cavilgia.
I vari sistemi a molla aiutano sopratutto ad adattare gli scarponi alle tue esigenze cambiando le molle e lavorando sul precarico.
Tra le tante prove che ho fatto, ho levato le molle del back sostituendole con delle rondelle.
Risultato, tutto molto reattivo ma mi facevano male le caviglie.
mariomoto

#40 Post by mariomoto »

Dico pure la mia , io le molle le ho strette a pacco , mollicce non mi ci trovo in front ,
così giusto x aumentere un po' la confusione :lol: :lol: :lol:
Post Reply