@ Jax se erano solo per 100 euro non ci avrei pensato adesso come adesso di spenderli.
@Spart, come ho scritto fin dall'inizio, io voglio fare conduzione classica, niente exteme.
Quello che spero di raggiungere presto è un buon controllo della tavola in tutte le situazioni soprattutto quando c'è traffico in pista.Non devo più aspettare che passano gli sciatori solo perché non sono in grado di fermarmi o curvare tranquillamente.
Sto replicando tutte le paure che avevo prima con la soft, cosa normale purtroppo

.
Quello che voglio cercare di capire

è se è davvero così "difficile" piegarmi con questi scarponi, oppure mancanza totale di "tecnica".Appunto insisto che magari con quel sistema molle tutto sarà più facile.......
Per il discorso tecnica è un po' come dire per il cambio lamina: puoi prendere quante ore vuoi con un maestro, ma se non capirai tu quanta sensibilità ci vuole addio

Questo è quello che dico sempre a qualche rider che incontro in pista , oppure quando parliamo in seggiovia(mi riferisco per la soft ovviamente, dove ho più esperienza)

...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...