rab, bts, acss ......... cosa usare?

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Post Reply
Message
Author
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#41 Post by Supermario »

Mi associo a Mariomoto..... :mrgreen: :mrgreen:
Le molle di serie degli UPZ RC10 vanno benissimo......io non le ho sostituite ma ho fatto tanti settaggi.
Il mio consiglio è: scarpone anteriore un po' più lenta, posteriore leggermente più tirata. Molla back neutra su entrambi.
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#42 Post by igor1975 »

Supermario wrote:Mi associo a Mariomoto..... :mrgreen: :mrgreen:
Il mio consiglio è: scarpone anteriore un po' più lenta, posteriore leggermente più tirata. Molla back neutra su entrambi.
Dunque se ho ben capito:
Image

La molla back (bianca) la lascio così com'è su entrambi i scarponi esatto :?:
Mentre sullo scarpone anteriore allento un po' la molla rossa, viceversa sullo scarpone posteriore la stringo un po' di più esatto :?:
Se ho indovinato, sicuro Mario che posso allentare ancora di più la molla rossa????A vederla bene mi sembra che non puoi....

p.s. ovviamente devo girare il pomello in senso antiorario se voglio rendere la molla più morbida.
Dimenticavo premesso che non ho mai tentato di provare a toccare le molle(ultima cosa cui pensare)ma come diavolo si regolano ste molle?
Allora la bianca ci vuole la classica chiave, mentre la rossa come faccio?Un cacciavite è più che sufficiente?
Grazie :oops:
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#43 Post by Spart »

secondo me, x la classica molle originali UPZ sono perfette, non smanettare con bulloni, anteriore gambale più dritto bloccato e posteriore al inizio sbloccherei o blocca su secondo o terzo foro dipende da passo e lift che usi 8-) ho vinto qualcosa :mrgreen:

...pensare che a gennaio 2012 non sapevo cos'è UPZ :oops: adesso so che sono hardboots... che progressi :lol: :lol: :lol:
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#44 Post by Supermario »

No! La molla rossa lascia la così (e' la molla del back side!), quella bianca e' quella che ti permette di piegarti in avanti. Quindi quella del piede avanti tieni la un po' più lenta (se usi il lift) quella del piede dietro più tirata.
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: R: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#45 Post by JaX »

Ma e fissato sopra o sotto?
Se e' fissato sopra hai ragione altrimenti mi sa che hai fatto confusione, cioè e' il contrario, la mola sopra e' per il front, la mola sotto per il back.
E qui una nebulosa di confusione.
Spart tu che dici? Io ora sono a casa e non ho gli UPZ a portata di mano.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#46 Post by Spart »

Le molle sono montate capovolte quindi come dice SuperMario, quella piccola x front e grande rossa x back
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#47 Post by JaX »

Spart wrote:Le molle sono montate capovolte quindi come dice SuperMario, quella piccola x front e grande rossa x back
Non si finisce mai di imparare. :oops:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#48 Post by Supermario »

Mannaggia Jax!
Me caschi sulle mollazze!
Spart hai ragione le molle originali sono ok!
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#49 Post by mariomoto »

Spart wrote:Le molle sono montate capovolte quindi come dice SuperMario, quella piccola x front e grande rossa x back
Proprio così , @ Jax , bastava che a mente ragionavi sul movimento che fanno i scarponi
quando serfi e ci saresti arrivato anche te :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#50 Post by JaX »

De che, i Northwave, gli Head e i Deeluxe sono incernierati sotto e funzionano che la molla sotto lavora sul back e quella sopra sul front. :ugeek:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply