pareri centraggio scarpone-attacco
Re: pareri centraggio scarpone-attacco
Per me parti con impostazione che ti lasci in futuro...
Per me puoi tenerti anche un po' più basso (non credo piegherai da subito a 90° la tavola)...
Se poi vedi che ci prendi subito confidenza (e gli scarponi toccano la neve)... fai presto ad angolare di più.
Se anche lo scarpone sporge di poco, non è detto che tocchi (dipende da quanto inclini, dalla neve, dalle irregolarità del pendio, etc)...
Vai tranquillo, secondo me, anche se sporgi di poco...
Poi fai in tempo ad aggiustare (il primo giorno non credo ti scapperà la tavola perchè, in piega totale su una nera ghiacciata, ti tocca uno scarpone facendoti uccidere su un albero a 100km/h).
Poi...se vedi che invece vai proprio a 100km/h in piega su una nera ghiacciata il primo giorno... beh... scendi a 0km/h, aumenta gli angoli, e continua la discera.

Se poi vedi che ci prendi subito confidenza (e gli scarponi toccano la neve)... fai presto ad angolare di più.

Se anche lo scarpone sporge di poco, non è detto che tocchi (dipende da quanto inclini, dalla neve, dalle irregolarità del pendio, etc)...
Vai tranquillo, secondo me, anche se sporgi di poco...
Poi fai in tempo ad aggiustare (il primo giorno non credo ti scapperà la tavola perchè, in piega totale su una nera ghiacciata, ti tocca uno scarpone facendoti uccidere su un albero a 100km/h).
Poi...se vedi che invece vai proprio a 100km/h in piega su una nera ghiacciata il primo giorno... beh... scendi a 0km/h, aumenta gli angoli, e continua la discera.

Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
...per prima volta ho messo piedi sulla tavola hard 15 di gennaio 2012 non sapevo proprio niente dopo 2 mesi piegavo cosi
- Attachments
-
- Immagine1 (2).jpg (114.85 KiB) Viewed 2834 times
aprile ero cosi
- Attachments
-
- Immagine1_3.jpg (118.75 KiB) Viewed 2834 times
-
- Immagine111.jpg (166.88 KiB) Viewed 2834 times
...e nostro Samox di sicuro non e un novello come me ...quindi io direi di partire con impostazione tipo 60\65 se vai su giaccio o neve compattissima e senti di non scaricare abbastanza forza sulla lamina e sei convinto che non e la colpa della tecnica e allora abbassa gradi .
2 mesi... non una giornata... 

Samox e uno che ci va con tavola hard da un po di tempo , mi pare di capire ? o sbaglio ?_Richard wrote:2 mesi... non una giornata...
...ragazzi mio video di aprile 2012 ,in 3 mesi ho fatto certi botti, preso pista a craniate ho strappato braccio
più prendevo botte più mi piaceva ... che so sadomaso

Non andava nel topic "Video"?Spart wrote:...ragazzi mio video di aprile 2012 ,in 3 mesi ho fatto certi botti, preso pista a craniate ho strappato braccio![]()
![]()
![]()

Si scherza, eh?!

hai ragione ..._Richard wrote:Non andava nel topic "Video"?Spart wrote:...ragazzi mio video di aprile 2012 ,in 3 mesi ho fatto certi botti, preso pista a craniate ho strappato braccio![]()
![]()
![]()
Ce stai a fa' vede' l'album personale nel topic sugli scarponi?
![]()
Si scherza, eh?!
Tornando al discorso, ti faccio vedere il mio vecchio video del 2013 dove ci vado da un anno e guarda bene come struscia scarpone anteriore in back figuriamoci posteriore al minuto intorno 2.30 , proprio da questo video ho capito perché mi saltava tavola in back spostato scarpone cambiato tutto . Ti voglio raccontare solo esperienza personale che può essere giusta o meno ma proprio da esperienze del genere sono riuscito migliorare tanto in questi 2 anni e mezzo 3 anni

PS Richard ancora una bautta del genere e chiamo Emi