Page 1 of 5

Male la prima....

Posted: 09/12/2012, 12:46
by wakser
Ragazzacci....
Ieri ho avuto il piacere di provare la SP per la prima volta a roccaraso...
Provare è una parola grossa in quanto sono riuscito a fare una discesa e mezza della pista Paradiso di Pizzalto.
Dopo già la prima discesa sentivo un dolore forte sul piatto del piede sinistro (proprio dove si colpisce il pallone quando si gioca a calcio) che alla seconda discesa mi ha costretto a fermarmi a metà pista e slacciare lo scarpone :oops:
Non so che pensare ma credo che l'unica cosa sia vendere i deeluxe 325 e provare con un altra marca ammenocchè non mi metta a fresare l'interno dello scafo. Ma considerando che sono praticamente nuovi di pacca non mi sembra il caso. Ho visto un po e nessuno ha accusato dolori in quella parte del piede. La cosa brutta è che i Raichle non mi facevano assoutamente male. Sentivo che il DX era da stringere ed il Sinisto che mi faceva male chiuso al minimo.
Mi sa che per tornare sulla hard dovrò attendere un po.
Per il resto posso dire che la SP è davvero "tosta" come tavola e credo che vada guidata molto di forza e soprattutto su superfici + pianeggianti rispetto ai cumuli che c'erano ieri a roccaraso. Poi è chiaro con un po di esperienza si va da per tutto...ma ieri un po per il piede un po per la tavola ho avuto seri problemi :(
Se sapete qualcosa rispetto a sto problema o possibili soluzioni sono tutto orecchie...ma al momento mi sa che me ne resto un po in stand by in attesa di trovare qualcosa di buono dopo aver venduto questi
;)
p.s. questo non vuol dire che non vi romperò le palle ancora qui sul forum...sia chiaro :D

Re: Male la prima....

Posted: 09/12/2012, 13:45
by Spart
...e il promo giorno ... dopo pranzo vorrai rimettere piedi sulla tavola di nuovo ;)

Re: Male la prima....

Posted: 09/12/2012, 17:46
by mariomoto
Ma il piede sinistro e' quello che metti dietro??
Se si prova ad accorciare il passo , anche mezzo centimetro puo'fare la differenza tra il dolore e non .
A volte il male ai piedi e dato anche da un settaggio degli attacchi errato , non dipende solo e sempre
dagli scarponi. Non mi MOLLARE ORA :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Male la prima....

Posted: 10/12/2012, 1:59
by JaX
Non diciamo cazzate! :twisted:
Vieni venerdì 14 con noi e una soluzione la troviamo.
Me lo avrai già detto 10 volte ma non mi ricordo che misura MP hai.

Re: Male la prima....

Posted: 10/12/2012, 9:55
by wakser
Grazie ragazzi ma non credo che sia una cosa di set up....anche a casa sentivo questo dolorino mentre ci camminavo...gli scarponi li ho presi usati ma sono praticamente nuovi!
Appena ho provato a farci 2 curve il dolore è diventato forte (ho il SX avanti) tanto che alla 2' discesa (parola grossa) mi so dovuto fermare e slacciare lo scarponea metà pista. poi mi faceva male sul piatto non tallone o punta o collopiede...ma in pieno lato del piede :cry:
I miei deeluxe così come i raichle sono 29,5

Re: Male la prima....

Posted: 10/12/2012, 10:11
by Spart
prova cambiare scarpetta, prova quella dei scarponi vecchi e vedi cosa succede, anche io prima di bruciare Descifux 325 provo a usare con scarpette UPZ

Re: Male la prima....

Posted: 10/12/2012, 12:41
by JaX
wakser wrote:Grazie ragazzi ma non credo che sia una cosa di set up....anche a casa sentivo questo dolorino mentre ci camminavo...gli scarponi li ho presi usati ma sono praticamente nuovi!
Appena ho provato a farci 2 curve il dolore è diventato forte (ho il SX avanti) tanto che alla 2' discesa (parola grossa) mi so dovuto fermare e slacciare lo scarponea metà pista. poi mi faceva male sul piatto non tallone o punta o collopiede...ma in pieno lato del piede :cry:
I miei deeluxe così come i raichle sono 29,5
Bussa e ti sarà aperto, al prezzo di una fella e pastiera ti posso dare un paio di Head Cirrus Black, che sono la versione economica degli Head Stratos Pro.
Per qualcosa in più ho anche degli HPS.
Ma prima magri prova a cambiare la soletta, se vuoi spendere un po' puoi prenderne una termoformata, altrimenti anche una di quelle sportive che vendono da Decathlon possono andare bene.

Re: Male la prima....

Posted: 10/12/2012, 14:02
by Kallo
minchia 29,5 su una sp ... che angoli tieni? cmq, assolutamente non mollare adesso, migliorando la tecnica (se era il primo giorno su hard, figurati che movimenti avrai fatto) e facendo adattare un po' lo scarpone potresti migliorare le cose di molto

Re: Male la prima....

Posted: 10/12/2012, 14:39
by wakser
A mollare non mollo...ma cmq mi sono intossicato non poco...
Certo aspettrò condizioni di neve + favorevoli (certo con la neve fresca ed i dossi in pista non è facile per un novellino).
Come angoli sto a 58-62 e sporgo ancora un pochino.
Il fatto è che sono certo che sia lo scarpone e non la posizione perchè mi faceva male anche dopo la discesa, mentre l'anno scorso con angoli simili ma con i Raichle 124 (che come un ca z z one ho venduto perchè vecchiotti) non mi facevano male...quindi so sti ca z z di scarponi!!!
Intnto magrai o li metto in vendita o mi gioco la carta della scarpetta nuova prima di incazz e prendere la fresa :evil: ...ma cmq non sono cose che farò in brevissimo tempo per cause economiche...

Re: Male la prima....

Posted: 10/12/2012, 15:13
by JaX
Se muovi quella cosa flaccida che chiami culo e vieni a Ovo ti porto un po' di scarponi da provare, gli Head Cirrus, poi ho qui accanto a me dei Northwave Nexus(non sono miei), ma mi sa che per te sono piccoli.
Ho anche delle scarpette in più magari basta cambiarle. Magari provi le mie.
Per i soldi ci penseremo, abbiamo tutto l'inverno, una birra alla volta andiamo pari.
Poi Silber mi ha regalato un paio di Track 700 quindi sono in "debito" di un paio di scarponi con la comunità.
Sono appena tornato da Cortina dove ho comperato un paio di Northwave .350 a 70 euro nuovi.
Non sono i .900 ma forse per cominciare vanno anche meglio. Gli manca il sistema a molla ma quello si può sempre aggiungere.
Ne hanno anche un altro paio credo la misura sia 29 ma in sostanza cambia la soletta interna.
Chiama SNOW SERVICE tel. e fax (+39) 0436.862467 li avevano al negozio vicino a Largo delle Poste.
Magari riesci a farteli spedire.
info@snowservice.it