Delusione massima...

Porto tre tavole a Detomas (F2 sl 163wc, Kessler 174 ed una soft).
Le hard avevano filo buono eccezion fatta per 4-5cm in centro.
Riprendo le tavole il giorno dopo: tutte senza filo, le lamine sembravano tutte come quei 4-5 cm che andavano sistemati.
Provo a chiedere chiarimenti e mi viene detto che loro non le tirano troppo (apposta) ma posso stare tranquillo che vanno bene così. Boh?! Umilmente, accetto (sono più esperti anni luce di me, anche se in 20 anni di snow non ho mai ripreso una tavola da uno skiservice in quelle condizioni) e vado via.
Provo la sl wc e... non tiene niente su neve dura, neanche su una diagonale lenta.
Decido di fare una prova: porto la tavola ad un altro skiservice della valle e gli chiedo un parere. Mi dice che la lamina non c'è proprio. Gli svelo che in realtà le ho appena fatte fare e... meravigliato... le fa sentire (come fosse una rarità) a diverse persone che dicono la stessa cosa: impossibile che siano appena state fatte .

Si offre di rifarmele (il secondo, non Detomas) e... paff... (pagando nuovamente) le lamine sono come quelle che da 20 anni ritiro dagli skiservice (anche blasonati).
Il mistero è ancora più misterioso poichè anche chi mi ha fatto bene le lamine ha parlato benissimo di Detomas e reputava impossibile che avessi avuto indietro tre tavole con le lamine in quel modo.
Inspiegabile. Ma ora devo rifarle (pagando) anche alla kessler che, come la f2 aveva lamine buone e solo qualche cm in centro da tirare.
Cosa sia successo non lo so davvero.
So solo che ho perso un po' di lamine su tre tavole e diversi soldi.

Claudio, a scanso equivoci, non è una critica rivolta a te: tu mi hai consigliato un laboratorio molto considerato nella valle e consigliato anche dagli addetti ai lavori.
Non so proprio cosa sia successo.
