Mi "ritiro" abbandono la hard.

wakser

Re: Mi "ritiro" abbandono la hard.

#21 Post by wakser »

Raga se continuata e mettere ste foto abbandono anche io :lol: :lol: :lol:

Cmq Igor scusami la risposta tardiva ma solo ora sto al pc di casa comodo...
Mi dispiace per questa tua scelta e spero vivamente che quanto prima ci ripenserai. La questione più logica di tutte è quella posta di Richard: "hai mai preso lezioni?"
Io pochissime (2 ore alla prima volta che montai la tavola poco meno di 30 uscite fa) ma da allora mi ci sono impegnato, sempre su piste facili, con calma a prendere culate e panciate ed ora e solo ora inizio a vedere i primi progressi...
La hard non è facile, non è intuitiva, non è comoda, non è "permissiva"...quelle 2 ore mi hanno dato una mano all'inzio e mercoledì mi ha rivisto il maestro e mi ha detto una semplice cosa: "ok sei migliorato ma c'è ancora da fare...metti il culo nella tavola così (mostrandomi dal vivo il movimento"...ti sembrerà una cagata ma la discesa dopo è stata tutta un altra muscia. A fine giornata non ricordavo neanche perchè mi veniva tanto male il front :shock:
Quindi quello che ti posso dire da totale profano in materia è solo questo: "fai quello che più ti piace e ciò che ti diverte"... se guardi ancora i video di questi matti e vedi le loro foto e pensi "cazzo che bello"...non perdere tempo. Attaccati la tavola e vai, deciso, incazzato, dici tu a lei dove deve andare e non aspettare che sia lei a portartici. Se io riesco a toccare la neve con le mani ora possono riuscirci tutti.
Prenditi un maestro e dopo qualche giorno rileggerai questo post e chiederai di chiuderlo. Lascia perdere angoli, lift, cant, molle ecc ecc...quelle aiutano ma solo dopo...metti un buon set-up di base e vai e quando hai finito rivai e se ti fanno male le gambe aspetta un attimo e poi riparti...
Le cose più difficili sono quelle che danno più soddisfazioni...
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
igor1975

#22 Post by igor1975 »

Ragazzi certo che se continuate a mettere ste foto mi fate cambiare idea........ma tanto sarà dura, perché sono in trattativa con un acquirente.......

Dunque per le molle le avevo già "smollate"
Quante lezioni ho preso da un maestro?Solo 1 ora.
Onestamente come primissima lezione non è che mi è piaciuto molto; in pratica dovevo per il momento cambiare lamina spingendo spingendo solo sui malleoli , detto in poche parole come se mi buttassi lateralmente.
Poi ovviamente dovevo ritornare da lui per i sucessivi passaggi.
Nno so se mi sono spiegato bene, ma questo movimento logico non è esatto non si dovrebbe fare.
Il lavoro giusto è spingere sul gambaletto e caricare peso sul tallone quando si và in back.......
Tralasciamo quanto scritto sopra, di sicuro qualcosa non funziona nei miei piegamenti, perché altrimenti le ragazze che ho visto gareggiare in hard a Sochi sarebbero tutte cadute.
Si vedeva chiaramente che alcune rider indossavano scarponi upz 5 ganci e con linguetta super rigida :shock: .....e poi usavano pure la piastra.
Mi ricordo sul passo Stelvio, ero al parcheggio (in moto però) avevo visto 5 ragazzine tutte con la hard , piastre, ma con sistema molle modificato.........li mi ero detto "già così è facile".........
Adesso non voglio certo dire che quelle molle fanno la differenza, ovvio se avevo la possibilità di provarle sui miei scarponi forse dico forse non ero qui a parlare.....
Come scritto Nel forum dedicato alle soft, ho intenzione si usare la hard con attacchi soft , sempre direzionali.
Con 48° dovrei starci dentro :roll: .
Ovviamente la dovrò condurre come un carvers puro: ormai mi sono abituato per bene con la giusta posizione.
Sarà la prova verità per mè, se riesco andare ovunque in qualsiasi pista, allora potrò "incriminare" i scarponi hard.....che non mi hanno dato fiducia in fatto di piegamenti.......
Spero di essermi spiegato bene :oops:
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
JaX
Amministratore

#23 Post by JaX »

Ora sono vecchio e rincoglionito e quindi non mi ricordo chi, però anni fa qualcuno ci vinse anche la coppa del mondo con un setup simile.
Io per anni ho usato degli attacchi Burton soft che erano praticamente uno scafo con dentro degli scarponi soft e da qualche parte li ho ancora.
Prova, poi magari passi ai DriverX, poi degli attacchi soft molto rigidi e poi torni all'hard.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
igor1975

#24 Post by igor1975 »

JaX wrote: Io per anni ho usato degli attacchi Burton soft che erano praticamente uno scafo con dentro degli scarponi soft e da qualche parte li ho ancora.
.
buono a sapersi Jax ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
JaX
Amministratore

#25 Post by JaX »

Nononono, non son in vendita. 8-)
Tra l'altro credo usassero il vecchio schema Burton a 5 fori...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
_Richard

#26 Post by _Richard »

Igor, con una sola ora di lezione, abbandonare l'hard convinti che lo si faccia per propri limiti fisici mi sembra un po' forzato.
Immagino ci siano altri motivi, altrimenti... se tutti avessimo abbandonato l'hard dopo un'ora di lezione (o senza averna presa alcuna)... l'hard sarebbe estinto da un pezzo, altro che "calo".
;)
Se un maestro non ti convince, ce ne sono altri.
Se i carvers carvano anche senza molle, si carva anche senza molle.

Utilizzare attacchi soft su una tavola hard è una forzatura micidiale: ovviamente, si può andare, come si può andare su una moto da pista con i copertoni da cross, o sugli sci con i doposci, o giocare a biliardo con il manico di una scopa.
Tutto si può fare, ma... quello che ci tiri fuori... è un minchionesimo di quello che potresti tirarci fuori se tutto l'insieme fosse coerente (scarponi hard/tavola hard, moto da pista/gomme da pista, scarponi da sci/sci, etc)...

E' un peccato non tentare di più, prima di mollare. Avrai sicuramente motivi in aggiunta a quelli citati, ma se ti fermi per quelli... non lo fareeeeeeeeeeeeeeeeee! ;)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
gibran

#27 Post by gibran »

Io ti posso dire la mia piccola esperienza con l'istruttore, in val di fassa un mesetto fa ho pagato 2 lezioni.
La prima... uno schifo, il maestro non mi ha saputo dare un'impostazione ne dirmi dove sbagliavo. :x Demoralizzato stavo addirittura saltando la seconda lezione del giorno dopo. Alla fine mi sono detto... "ma l'ho pagata, fammela fare va"... pero' ho chiesto di cambiare maestro.
Con questultimo invece e' stato una figata, persona capace sia nello snow che nell'insegnamento e dai suoi utilissimi consigli sull' impostazione sono partito facendo piccoli progressi ed entusiasmandomi sempre piu'.
Tutto questo per dirti che forse hai sbagliato maestro e che con quello giusto potresti riappassionarti! ;)
Giuls

#28 Post by Giuls »

Boia chi molla! E soprattutto lezioni appalla...
igor1975

#29 Post by igor1975 »

_Richard wrote:Igor, con una sola ora di lezione, abbandonare l'hard convinti che lo si faccia per propri limiti fisici mi sembra un po' forzato.
Immagino ci siano altri motivi, altrimenti... se tutti avessimo abbandonato l'hard dopo un'ora di lezione (o senza averna presa alcuna)... l'hard sarebbe estinto da un pezzo, altro che "calo".
;)
Se un maestro non ti convince, ce ne sono altri.
Se i carvers carvano anche senza molle, si carva anche senza molle.

Utilizzare attacchi soft su una tavola hard è una forzatura micidiale....
Se proprio devo dirla tutta altri motivi ci sarebbero:
in primis ho paura perché come scritto fin dall'inizio i scarponi non mi danno totalmente fiducia, questo lo riscrivo......
Poi ho notato che la maggior parte dei rider hardisti hanno infortuni "importanti"(peroni rotti, menisco, legamenti andati, fratture piatto tibiale),probabilmente è il prezzo da pagare.....
Ho ben chiaro , o meglio mi sono accorto che cosa significa cadere da una tavola hard e soft, ci sono parecchie differenze in fatto di "farsi male".Questo mi spaventa non poco perdonatemi quindi...
Per carità mica dovrò avere pure io gli stessi infortuni(toccatina)
Maestri? :evil: Lasciamo perdere, loro fanno solo i loro interessi;insegnare il meno possibile in quella determinata lezione punto....
mai trovato ho sentito parlare bene di un maestro con i "contro coglioni".

Scontato che con una soft puoi andare ovunque, ma con una hard? Secondo mè sarei troppo limitato su un comprensorio tutte cunette e gobbe a non finire come sta succedendo soprattutto in questo periodo con il caldo e ressa sulle piste.
Per finire non ho idea :roll: di quale forzatura mi aspetterò surfare con la tavola hard con attacchi e scarponi soft.Mi sto "attrezzando" per procurarmi dei rialzi o meglio comunemente piastre in modo da tenere più altri possibili gli attacchi.
Questo ne parlerò la prossima stagione.
Spart

#30 Post by Spart »

....devo ammettere che in due anni di hard ho fatto delle botte allucinanti, in una ho perso conoscenza per pochi secondi dopo che o fatto scontro frontale con la testa contro albero, non parliamo di altro ... :roll:
Post Reply