Il mio caro maestro di hard Mariomoto che anche un grande amico ( spero ancora dopo questa affermazione

... d'accordissimo al 100%_Richard wrote:Spart, ora è più chiaro.
Senza arrivare a prendersela, un conto è affermare "questo stile sembra non ti appartenga al punto che sembri più impacciato che con l'altro", un conto è dire "sembri un principiante" sapendo che il video è stato girato su una nera e che un principiante, su una nera, non scende di certo in conduzione.
Ora è più chiaro cosa intendi, infatti il video è di circa 4-5 anni fa, quando avevo ripreso la tecnica classica.
Sul maestro, andrei cauto: è uno dei più quotati (altro che "gratis") e che stimo. Sicuramente sono io a non aver capito/appreso la tecnica perchè vederla applicata da lui era fantastico ed era efficacissima.
Lo snowboard è anche sperimentazione, in termini di tavole, angoli, piastre ed anche tecnica.
Quando senti che hai dei limiti, provi a superarli. Anche provando tecnche diverse.
Non so se è anche il percorso di mariomoto ma ci può stare che si sperimenti molto, che si sbagli e si tenti di nuovo, poi...se non funziona...si torna indietro e si prova ancora altro,etc...
È sempre arricchimento. Non sempre si trova la strada giusta al primo tentativo...
Anzi...
Un saluto e...grazie per il parere (ed i complimenti per il passato).
Igor, senza modificare e spendere altri soldi, i sistemi a molle costano non poco e non rendono il gambaletto così libero. Io (non so che scarponi hai) proverei ad andare con il sistema posteriore completamente sganciato o, in alternativa, serrando poco le fibbie superiori dello scarpone (quelle che avvolgono il polpaccio)?igor1975 wrote:@ Richard senza offesa, e senza aver "scoperto l'acqua calda" , dubito che scendi così in una giornata di ressa come il sabato e la domenica.......
Ritornando al fattore piegamenti mio unico "dilemma"![]()
ho trovato una citazione sull'altro forum (extremecarving):
faccio il copia incolla:
"a pari velocità una persona più alta e più pesante si inclinerà di meno.
vero, una mia amica piccolina di statura (forse non arriva a 1,60) nelle curve in frontside sull'hard si sdraia praticamente a terra, senza bisogno di piegamento. questo perchè il suo baricentro è più vicino a terra. una persona molto alta ha bisogno di piegarsi per abbassare il baricentro e inclinarsi in curva in maniera stabile."
sono alto 1.91 x 90![]()
E' quello che continuo a dire, non riesco a piegarmi per abbassare il mio baricentro
baricentro più basso = molta più sicurezza, più fiducia e soprattutto più controllo.
Con questo chiudo il mio discorso,non voglio continuare a parlare perché altrimenti divento noioso punto.
Mi dispiace molto non avervi incontrato di persona, "parlare" attraverso un forum" è tutta un'altra cosa che parlare faccia a faccia![]()
Onestamente mi sta passando per la testa di modificare gli scarponi, molare via la linguetta originale nera e magari mettere un sistema molle....consapevole già di mettere altri dindì.
Questo perché ho paura che utilizzare la hard con attacchi soft è pressoché impossibile anche utilizzando dei "rialzi" per non prendere dentro da nessuna parte.
Comunque ci penso su bene prima di fare modifiche.....
Grazie a tutti.