Tecnica che faceva da anni:
1-"Nonostante andare su una pista rossa con bella neve mi facesse divertire moltissimo, mi ero stufato di non riuscire a condurre come volevo su una nera dura (niente... la tavola non teneva)."
Tecnica in fase apprendimento:
2-"Da allora, cercai di imparare quella tecnica che però non ho mai appreso bene perchè lezioni successive con un altro insegnante modificarono in parte quello che mi era stato detto riportandomi su una tecnica più "standard" (ma senza rotazione)."
Anche io quest'anno ho provato ha serfare un ventina di uscite con la tecnica del punto 2 ,
ovvero sbilanciamento anca bacino , spalla interno curva piu' alta di quella esterna , ingresso
curva gambe distese ecc. ecc. , la tavola teneva ma il cambio lamina mi risultava lento come
un pulman turistico , invece serfando come il punto 1 , apparte che non ho mai avuto problemi
di ghiaccio ripidita' e ampiezza piste , mi sento piu' dinamico reattivo e soprattutto mi diverto di piu'
ed e' per questo che sono tornato piu'o meno sulla vecchia strada(adesso serfo con angoli piu'chiusi
di 5°)
Richard volevo domandarti se anche tu hai avuto le mie stesse senzazioni quando hai cambiato stile e volevo farti notare che nel video RICHARDKESSLER , soprattutto nel front , quando ti trovi in
difficolta , tiri fuori il vecchio stile , proprio come capita a me , c'e' rimedio??