Cioè, sta tipa Yuko Nakamoto, col soft carva merglio di tantissima gente, me compreso, con l'hard. Sarà un'atleta probabilmente, però mi fa pensare che se capisci la tecnica giusta fai quello che vuoi e non serve tutta questa potenza fisica. E' comunque una donna e giapponese, che è tutto dire...
pantans wrote:Cioè, sta tipa Yuko Nakamoto, col soft carva merglio di tantissima gente, me compreso, con l'hard. Sarà un'atleta probabilmente, però mi fa pensare che se capisci la tecnica giusta fai quello che vuoi e non serve tutta questa potenza fisica. E' comunque una donna e giapponese, che è tutto dire...
Si ma come dici tu è una donna giapponese(ancora non mi sono ripreso dalla vacanza a Tokyo ), quindi peserà 40/45kg in questo video
Il tipo usa una tavola molto simile che però gli balla la tarantella sotto i piedi e non si può dire che non sia un manico.
Se la donzelletta usa una tavola tipo SG Force o Oxess BX con attacchi Catek FR2 Pro EVO e scarponi Burton DriverX ha un setup hard travestito da soft.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes. https://www.carvers.it
Sicuramente ha manico e tecnica fantastica.
Però come dice giustamente Jax, se pesi 45 kg ed usi una tavola soft che sarà almeno 160 per di più molto rigida non è che cambia molto.
Considera che avrà un 37 di piede (ad esagerare) su una tavola che agli attacchi sarà larga 26 cm ci sta dentro di parecchio anche con gli attacchi a 0 +15.
A roccaraso vidi un ragazzo con una F2 El Diablo con attacchi e scarponi soft montati direzionali tirare bellissime curve bellissime. Ma siamo sempre lì...sarà stato massimo 170 e sui 65-70kg...
La tecnica fa sicuramente il 70% ma se sei come me (186 x 94kg) difficile che una soft ti regga se hai una lamina di 120cm su una tavola 160.
Ma poi a quel punto la domanda è sempre la stessa:"perchè?". Se ti piace carvare così ma perchè non usare un mezzo ad hoc??
Amo la mia Xr600 ma in pista non ci andrei !
wakser wrote:
Ma poi a quel punto la domanda è sempre la stessa:"perchè?". Se ti piace carvare così ma perchè non usare un mezzo ad hoc??
La madre di tutte le domande!
...che toglierebbe la tavola soft dai piedi del 95% di chi fa soft (e ci va solo in pista senza staccare neanche per un istante la soletta dalla neve).
Già se vai solo in pista e nomn fai salti, piroette e similari, il soft è meno adatto dell'hard ma... se poi con il soft ci carvi pure...fatti un hard!!!
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
come si dice.......è lì che casca l'asino.....
il fatto è che chi fa soft non ha nemmeno il coraggio di provare un hard....che vuoi..è brutto quando all'improvviso non sei più capace a fare una curva ...