_Richard wrote:JaX wrote:Io ho MP 287 quindi ho preso un paio di Reactor 285 ma mi stavano tipo stivaletto malese.
Ora i Wind che ho preso sono 290 e mi stanno pelo pelo. Appena nevica e facciamo una giornata intera sulla neve li voglio provare
La sensazione è che più che essere più rigidi degli altri è che abbiano una forma più stabile, che si deformino di meno.
Quando dici che ti stanno pelo pelo, parli della scarpetta Wind sul tuo piede o della tua scarpetta ideale dentro lo scafo Wind?
Te lo chiedo solo per capire se è la scarpetta, ad essere corta, o lo scafo.
Cmq... i wind sono morbidissimi, a mio parere. Se provi i Fire, che dici?

In ogni caso, la scarpetta dei Fire (quella con linguettone, non overlapped) è ancora la migliore mai provata (sempre a mio parere).
Probabilmente, però non è facile trovarli come sai...
La cosa strana è che secondo Alpine Carving
Burton made several Intec compatible boots that are recommended:
Burton Wind, 4-buckle + strap. Also, a women's version was made ('99), using a different last, designed for a lower calf position.
Burton Fire, 4-buckle + strap. Stiffer then the Wind, with a slightly taller cuff.
Burton Ice ('00), 3-buckle + strap, designed for women.
Older Burton boots do not have a removable heel, and therefore do not accept step-in heels. However, their one-piece design makes them extra stiff, which is why they are favored by some racers, like Chris Klug. Two of these boots are recommended:
Burton Reactor, 4-buckle + strap
Burton Furnace, 4-buckle + strap
Quindi i Reactor dovrebbero essere più rigidi dei Wind, mentre quelli che ho io sono più morbidi.
Mi metterò anche io alla ricerca di un paio di Fire.