Ragazzi.
Bormolini mi ha inviato 2 piastre Allflex chiedendomi di farle girare in centro Italia.
Anche Vist mi ha inviato la nuova piastra tipo Allflex
Per entrambe le piastre, però, servono le tavole con le boccole ad hoc.
SG mi invierà 2 pro team 163 e 185 con predisposizione Allflex.
La prima Allflex plate è una diagonal (è il disegno sotto) ed è raccomandata per il freecarving perché è quella che "torce" di più.
La seconda è quella con il disegno a sfere ed il modello più leggero e che torce di più anche se sicuramente più rigida della prima.
Lui mi ha visto scendere in Senales e consiglia di montare la prima sullo Slalom (la diagonal) la seconda sul Gigante.
Quelle indicate sul sito come piastre per lo Slalom in realtà vengono consigliate x le donne che utilizzano tavole più strette.
Il suo consiglio per gli uomini è di prendere quelle definite per il Gigante (sono leggermente più larghe) anche se si decide di utilizzarle sullo Slalom. L'unica accortezza è di stare attenti al modello relativamente al peso del Rider.
Pare che siano il top a livello generale, sicuramente non facili e semplici come la Vist ma le prestazioni sono fantastiche.
Chiaramente bisogna essere allenati di gambe altrimenti il complesso tavola-attacchi sarà faticosissimo.
Se volete leggere più in dettaglio le varie caratteristiche basta andare su
www.i-carve.com
Supermario
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium