Ciao Jax, in effetti I PH1 tendono ad allentarsi un po' ed anche a girare, dipende dalla base abbastanza rastremata e dal fatto che la "base di contatto" in plastica tende ad invecchiarsi ed a gonfiarsi.
Purtroppo però qui il problema non è questo, anche stringendo a morte gli attacchi alla tavola, visto il top così gonfiato ed irregolare, questi si girano senza nemmeno mettere troppa forza e soprattutto si allontanano dalla tavola, ho provato a cambiare fori ma non cambia nulla, ho anche provato a montare i race Titanium ma anche questi si girano.
Ho anche provato ad avvitare una vite lunga senza attacchi sulle boccole per vedere se sono proprio queste "molli" ma onestamente mi danno l'idea di essere abbastanza salde nella sede, certo facendo leva l'attacco produce un'altra forza quindi difficile capire se hanno problemi proprio le boccole.
Anche secondo me è entrata acqua ed ha gonfiato il top, è una Kessler custom e non so di preciso che tipo di costruzione ha, magari le custom sono superiori per le possibilità di adattamento ai propri standard ma magari sono un po' più delicate di quelle realizzate in serie,
Sicuramente è anche colpa mia che ho riposti frettolosamente la tavola (in un garage umido) senza smontare gli attacchi e magari con ancora un po' d'acqua dentro, ovviamente il fermo della pandemia ed i tanti problemi degli ultimi tempi hanno fatto il resto...
Ora complice anche il fatto che le lamine non sono in perfette condizioni devo valutare se tentare di ripararla o meno, se "piallando" semplicemente i rigonfiamenti il problema si risolve senza spendere un capitale sicuramente vale la pena sistemarla altrimenti... dovrò mettermi in cerca di una nuova tavola.
Anche se non è questo un topic dedicato, come siamo messi con le nuove tavole? Che marchio attualmente ha un buon compromesso per un carver senza più il fisico di una volta e poco aggiornato?

Una classica SG Fullcarve magari usata? Un'altra Kessler usata? Ho letto delle Lusti, come vanno?