Riprendo la discussione
Premesso che la tavola hard ha visto la neve solo 1 giornata e mezza, ma Voi che cosa potete consigliare in linea di massima sulla questione canting e lift ad un principiante
Lo so che le impostazioni sono "cucite addosso" e in base al modo di surfare ma che cosa potete consigliare?
Per esempio avendo un pò di esperienza sulla soft, io personalmente non consiglierei ad un principiante di partire subito con impostazioni duck(attacchi a papera) +15° e -15° per il semplice fatto che le prime volte tenderà ad avere la schiena non in linea con la lamina, e le ginocchia ne risenteranno parecchio, sopratutto quando cadi.
In linea di massima io consigliere + 15 oppure +12 davanti mentre dietro 0°.
Ritornando alla tavola porto i miei dati:
sono alto 1.91x 85
surfata stile classico(bhè ovvio)
tavola 169 vantage (larga 22)
passo 51
attacco davanti 50° e dietro 44°.
piedone da 45.
nessuno blocco sullo scarpone UPZ(avanzamento delle 4 tacche)
attacchi entrambi piatti
perchè non ho la più pallida idea
di come dovrei incominciare se vorrei dei migliormenti nella comodità di surfata.
Attualmente se devo usare delle zeppe in dotazione uso quelle che c'erano dentro gli attacchi (phiokka 46.6), anche perchè altro non ho nulla.
Posto delle foto:

Se voglio mettere solo del lift(sul posteriore) io sarei costretto ad usare 2 zeppe e sovrapporli quindi mi ritroverei così:

mentre se dovrei usare del canting(presumo

solo sul posteriore) sono goofy quindi la parte bassa guarderà verso dx.
il risultato sarà:

Non oso immaginare

a smontare tutto tra il ghiaccio e neve e mani congelate.
Grazie.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...