rab, bts, acss ......... cosa usare?

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
checcochad

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#21 Post by checcochad »

Qualche consiglio per alzare il gambale dello scarpone e far si che rimanga su! E volevo sapere se la scarpetta upz/palau e consigliata, visto che sto fine settimana non sciò perché è una settimana che nevica e il we uguale volevo investire il budget previsto in attrezzatura ! :mrgreen:
Sg full carve 70 + f2 race titunium
Kessler gs 171 + burton race
Deeluxe track 325 + bts
JaX
Amministratore

#22 Post by JaX »

Sui 325? Foto?
La scarpetta Palau è ottima, io ho la overlap soft ma se dovessi riscegliere prenderei la hard.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
checcochad

#23 Post by checcochad »

Si su t325 :mrgreen:
Deeluxe track 325 + bts
JaX
Amministratore

#24 Post by JaX »

H2O(Water) ha scritto:
"Il canting è mantenuto in posizione da due placchette di plastica bianca zigrinate che si incastrano tra loro e mantenute in posizione dalla vite passante; col tempo le zigrinature si usurano e fanno scorrere la regolazione.

1) smonti il tutto
2) fissi la posizione accoppiando le due placchette zigrinate bianche mediante colla (cianoacrilato/superattack) e nella fessura mancante metti (sempre fissandola con la colla) una rondella inox in modo che anche se non tiene la colla la placchetta non ha modo di spostarsi/scorrere lungo la propria sede
3) riassembli il tutto sostituendo la vite passante con altra in inox ma con la testa a cilindro (sempre serrabile con chiave a briugola ma di diametro superiore) maggiorata in modo che possa essere serrata meglio; qui io metto anche un poco di frenafiletti.

Fatto!"
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
JaX
Amministratore

#25 Post by JaX »

checcochad

#26 Post by checcochad »

Mi è arrivato il rab, a parte che le molle in dotazione non le comprimi nemmeno con una pressa idraulica e toccherà fa na capatina in ferramenta a vedere se trovo qualcosa di meno duro, volevo sapere come si riconosce il lato del perno che è zigrinato perché da fuori non si vede, voi che lo avete già installato il perno ha un solito verso di infissione tipo dall'esterno scarpone all'interno o viceversa, prima di incassarcelo a dovere se sapete qualcosa al solito una manina è gradita :mrgreen: :mrgreen:
Deeluxe track 325 + bts
JaX
Amministratore

#27 Post by JaX »

Se non mi sbaglio la parte zigrinata è all' esterno quindi con un martello ed un chiodo con la punta tagliata lo spingei fuori dall' interno all' esterno.
Le molle all' inizio possono sembrare dure ma con il tempo le cercherài ancora più dure.
Difficile trovarle dal ferramenta più facile dall' auto ricambi o su dim distribuzione immediata molle.
lazzo

#28 Post by lazzo »

JaX wrote:Difficile trovarle dal ferramenta più facile dall' auto ricambi o su dim distribuzione immediata molle.
Cavolo Jax non finisci mai di stupirmi hai la risposta pronta per qualsiasi argomento...cosa sei il Wikipedia dello snowboard?! :lol:
JaX
Amministratore

#29 Post by JaX »

Sono stato anni(25), a smadonnare alla fine qualche info la ho raccolta.
E' uno dei motivi principali per cui esiste carvers, cioè evitare il più possibile perdite di tempo a neofiti ed appassionati in modo da potersi concentrare su altre cose.
lazzo

#30 Post by lazzo »

JaX wrote:Sono stato anni(25), a smadonnare alla fine qualche info la ho raccolta.
E' uno dei motivi principali per cui esiste carvers, cioè evitare il più possibile perdite di tempo a neofiti ed appassionati in modo da potersi concentrare su altre cose.
Bè, complimenti!!
Post Reply