Con una tavola che non e' da EC ,usando la tecnica EC , si puo' fare ec ?
ora posso dire di no !! perche' su piste ripidissime neve irregolare e ghiacciata l'unica tavola che mi a permesso di tirare bei curvoni sdraiati e' stata la swoard!!

quindi con una tavola adatta e' facile + divertente e con pieghe piu' belle e sdraiate...
ovviamente oltre alla tavola conta la tecnica....
le tavole da ec piu' conosciute sono le swoard le coiler le virus,F2 ,ma dopo i vari test posso affermare che la migliore in assoluto è la swoard!!! anche perche' e' stata concepita specificamente per l'extremecarving,io ne ho una del 2007 G3 va da paura !! e l'ultimo modello va ancora meglio

Cmq per fare EC quello che conta veramente oltre alla tavola ovviamente e' imparare bene la tecnica,
poi posso confermare da esperienze personali che fare ec con una swoard è tutto piu' facile
COILER EXTREMECARVE ECVC
Ho testato la nuova COILER EXTREMECARVE ECVC (extreme carving variabile raggio)
sono rimasto impressionato dalla facilita' a fare EC

applicando la tecnica risulta piu' facile gestire i movimenti che diventano piu' fluidi e naturali senza aver bisogno di usare a volte braccia mani voglio dire quei movimenti di sbracciata per ritrovare l'equilibrio e riassettare la posizione, sicuramente anche per merito del titanal che smorza le vibrazioni e restituisce grip e equilibrio...
si riesce a stare qualche secondo in piu' sdraiati, quando la pista lo permette ovviamente ci vuole la larghezza ,altrimenti basta fare il pull e ritorna su subito senza forzare

grip assoluto, grazie al titanal e al nose e coda modificati per l'extremecarving ,dopo 3 stagioni di test ecc. praticamente la forma del nuovo nose è stata concepita per affondare di piu' nella pista quando si è in piega estrema e in questo modo non si ha piu' quel fastidioso saltellamento, quell' entra e esce continuo in punta per poi essere trasmesso anche alla coda che poi finisce molte volte in perdita di lamina... "spero di spiegarmi..."
per quanto riguarda la costruzione assemblaggio rifinitura e materiali qua siamo al top dei livelli " tavola custom"
quando avro' l'occasione metto qualche video...la gopro con il top in ptex non tiene e lo messa sul casco...ma il video non rende bene l'idea...si vede solo un paio di baffi che carvano
http://forums.bomberonline.com/index.ph ... énération/