Ernia discale espulsa

igor1975

Ernia discale espulsa

#1 Post by igor1975 »

:cry: :cry: :cry: :cry:
Precisamente ernia discale paramediana espulsa L4-L5.
E adesso :?: :roll:
Adesso sto ancora andando del fisioterapista, ma sto già molto meglio rispetto un mese fa. :)
Sentito l'ortopedico, e detto da lui lo snowboard non è il massimo , ma si può continuare a farlo.....
Bhè lui mi ha consigliato un corpetto semirigido ma sul posto di lavoro, al meno per il primo mese.
Mi stavo domandando ma se lo userei anche quando vado a surfare?
Può darmi fastidio o sarà pericoloso?Adesso non ho idea di quanto è semirigido il corpetto perché non ne ho mai utilizzati.
Come chiusura dovrebbe rimanere come il classico paraschiena che uso per quando giro in moto(dovrei usarlo anche sulla tavola :oops: :oops:).
Poi volevo chiedere a Voi o meglio chi ha avuto problemi di ernia come si è comportato sul ritorno in pista :?:
Grazie.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Kallo

Re: Ernia discale espulsa

#2 Post by Kallo »

dipende molto da come ci vai. inteso non come "quanto sei bravo", ma proprio dalla posizione del busto. se surfi sufficientemente in linea e senza controruotare, le sollecitazioni alla schiena si riducono parecchio. certo, non è proprio lo sport migliore, specialmente l'alpino ... :cry:
igor1975

#3 Post by igor1975 »

Se parlo sul mio andamento per quanto riguarda la tavola soft, sono abbastanza in linea con le lamine, adesso si che è un piacere surfare così.
Per quanto riguarda la tavola hard c'è poco da dire,perchè avrò fatto max 10 uscite da quando l'ho comprata.E' scontato quindi che faccio contro rotazioni.Mi ricordo benissimo quando sentivo male pure le ginocchia.(le prime 2 uscite)

Pardon Kallo ma per disciplina alpino intendi carvate estremo :?: :roll:
Io con la hard voglio imparare a surfare bene in andatura classica.
Mi accontento di scendere come questa ragazza.

Secondo Voi ragazzi(rider sia in classica ed extremo) se immaginate di usare un corsetto semirigido vi darà fastidio?
Secondo Voi potrà essere pericoloso in casa di caduta?Adesso lo chiedo perché non ce l'ho ancora in mano, ma se penso al paraschiena moto non dovrebbe :roll: :roll: essere molto diverso come rigidità.
Devo approfondire l'argomento con l'ortopedico, anche se lui non è uno snowbordista......
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
Kallo

#4 Post by Kallo »

alpino = hard

andare come la ragazza del video?? :roll: :roll: :roll: dai, puoi puntare a qualcosa di meglio ... ;) ;)

quest'inverno vieni su da noi a Lizzola che se sei storto ti raddrizziamo un po' ... :twisted: :twisted:
wakser

#5 Post by wakser »

Ho una protusione di un disco. Ora a te dovrebbe essere un pò + grave ma per queste cose c'è poco da fare. Te la tieni fino a che non si aggrava tanto da necessitare un oprazione. Spero che non ti capitarà mai anzi che vada a migliorare...
Quello che ti posso suggerire è alquanto semplice ma importantissimo.
Previeni! Non arrivare al momento in cui vai sulla tavola senza allenamento. Fai Nuovo, ginnastica posturale, trazioni inverse e fisioterapia. Un bustino se ti permette di abbassarti per attaccare gli scarponi non penso ti dia tanti problemi. Tutto sommato se cadi è sempre una protezione in più ;)
Igor organizzati per uscire con questi qui...solo a vederli ti cambiano la surfata altro che ragazzetta dei video :D
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
JaX
Amministratore

#6 Post by JaX »

Da quello che mi ricordo quasi tutti i miei compagni abituali di surfata hanno l'ernia o quantomeno una protrusione, non faccio nomi per non sbagliare.
Al momento della espulsione dell'ernia mi avevano dato un bustino da usare alcune ore al giorno, come sensazione era molto simile a quella del safety jacket
Io personalmente ho usato per anni il safety jacket della dainese tipo questo

Image

anche se il mio ha circa 15 anni quindi magari quelli nuovi sono migliorati.
In effetti mi dava qualche problema nel piegamento, nel quale sia chiaro, già di mio certo non brillo.
Simone lo usa abitualmente e si piega senza problemi.
Come ha scritto Wakser molto sta nella preparazione.
Molto stretching, riscaldamento prima di scendere.
Come ha scritto Kallo la posizione corretta aiuta molto.
Aggiungo io, ovviamente all' inizio avrai una posizione sbagliata e quindi tensioni muscolari negative.
Per questo un maestro bravo, ti cambia la vita e ti fa risparmiare anni e anni di uscite insoddisfacenti.
Tra quelli che ho provato, a dire il vero pochi, Georg Rabanser mi è sembrato una spanna superiore.
Aiutati con degli integratori salini, io lo faccio durante quasi tutto l'anno.
L'inverno da due mattine prima della uscita uso Neocrea plus, un insieme di magnesio e potassio e zozzerie tipo creatina, carnitina, arginina, ecc ecc tutte le sere Ripresa un integratore tipo Polase ma più buono a mio gusto e più economico.
L'estate, vista la sudorazione che porta a grandi perdite di liquidi, un Ripresa la sera.
Primavera ed autunno riposo per il fegato e i reni.
Prima di "scoprire" la via degli integratori, ogni giugno-luglio avevo i miei problemi di schiena.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
JaX
Amministratore

#7 Post by JaX »

PS la tipa è inchiodata e a vedere come va direi una che vuole fare la selezione per maestro di snow.
PPSS Il testo unico per i maestri di snowboard è una cagata pazzesca.
Conosco persone che passate le selezioni, sono regredite.

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
igor1975

#8 Post by igor1975 »

Mi raddrizzate un pò :?: :lol: ..mi sono ribaltato dalla sedia ridendo :mrgreen: ;)
Bhè mi avete preceduti tutti, la cosa migliore da fare d'ora in poi è la prevenzione come giustamente a scritto Wakser e Jax.
Conosco poi una ragazza che è un'istruttrice di fitness e snowbordista, peccato che lei è di Roma. :cry:
Nuoto :?: Mica tanto mi spiegava (nella mia situazione)difatti esistono 6 stili e l'unico che potrei fare è il dorso e stile libero, mentre da bandire la rana,delfino,e salvataggio.
Poi per essere ancora più "tecnici" quello che applicherei in acqua dovrei farlo sulla terra con la forza di gravità.Come avete già accennato sarebbe più oppurtuno rafforzare i muscoli della zona lombare.Per quanto riguarda il corsetto mi diceva questa mia amica che portandolo spesso i muscoli si abitueranno ad avere un sostegno e non reggeranno più, questo significherebbe che a lungo andare potrebbe ritornare il dolore.Parlando personalmente in ogni caso avrei intenzione di indossarlo ad ogni uscita, farò prima delle prove in casa con i movimenti.

Per quanto riguarda il video, evidente che ce l'avete tutti con Eleonora allora :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
scherzo. :mrgreen:
E' uno dei video in stile classico ripresi un po' decentemente, che sono riuscito a trovare sul tubo.L'ideale per me sarebbe trovarlo in modalità "moviola" sempre in stile classico.......se ne conoscete qualcuno prego postare link :oops: :oops:
Merci a tutti ;)
Kallo

#9 Post by Kallo »

igor1975 wrote: E' uno dei video in stile classico ripresi un po' decentemente, che sono riuscito a trovare sul tubo.L'ideale per me sarebbe trovarlo in modalità "moviola" sempre in stile classico.......se ne conoscete qualcuno prego postare link :oops: :oops:
Merci a tutti ;)
se vuoi vedere uno dei migliori esempi (a livello tecnico) di classica in italia, che per altro ti può aiutare a capire come stare col busto per non sollecitare troppo la colonna, cercati il canale di Cesare Pisoni su youtube. Per farti capire, è il tipo rasato con la giacca blu al secondo 27 di questo video (non guardare gli altri, eravamo moooooooolto acerbi ... ;-) )

qui intorno al minuto 1 lo vedi anche in azione sul leggendario MurettoGhiacciato™

JaX
Amministratore

#10 Post by JaX »

OT
A parte tanti piccoli e grandi difetti che abbiamo tutti, la cosa che invidio a quelli bravi è la dinamicità, la velocità nei cambi, la continuità tra una curva e l'altra.
Nei video sembra un unico movimento.
Ma avendo io le dimensioni di Chewbacca la vedo dura.
Post Reply