Ebbene solo ora o meglio da 4 sabato mi sto divertendo anche se ho ancora un po’ di premura perché giro solo in piste blu, e qualche piccolo tratto rosse.
Ho finalmente trovato un maestro nella località dove di solito vado., mi è piaciuto subito per il suo modo di insegnare e farsi capire.
Vengo subito al dunque, vorrei sentire i Vostri pareri perché onestamente non so se è ancora la mia tecnica da approfondire(scontato) oppure settaggio attacchi e linguetta scarpone “sbagliati”.
Non voglio influenzarvi, perché secondo Voi in curva front piego maggiormente il ginocchio dietro mentre quello davanti quasi nullo?Mi spiego; fatico a premere contro il gambaletto sembra che lo scarpone dista 1 metro più avanti!!!!!!
Sono alto 1.91, cavallo 97, passo attacchi 49 ed entrambi su 48°,lift 1 cm punta scarpone davanti e lift 1 cm tallone scarpone dietro.Attacchi phiokka 46/6.
Scarponi: RC8 UPZ originali in tutto tranne la linguetta che è quella morbidissima ovvero la rossa.
Aggiungo che li uso sloccati, e i primi 2 ganci non sono serrati come si deve; perché se li chiudo a dovere non riesco più a gestire la tavola, come se improvvisamente non sto più in piedi da solo.
Faccio presente che non ho il minimo problema a cambiare velocemente lamina perché i phiokka 46/6 che ho, essendo molto reattivi compensa il tutto, non so se mi sono spiegato.
Tagliando molto corto,il maestro mi ha detto che sono ha un buon punto, dovrei scendere sempre in modo perpendicolare e soprattutto piegare di più anche il ginocchio davanti che haimè non sempre mi succede.
Vi sembrerà strano per Voi ma la tavola la faccio girare solo di peso, e la curva in front viene fuori una meraviglia e gira da “sola” quando mi piego entrambi sulle ginocchia, peccato che lo farò 2 su 10 discese…..
Domande:
1 Secondo Voi la linguetta rossa per chi consce gli upz sebbene sia per rider fino 70 kg peggiora solo le cose?Intendo che essendo morbida non riesco a premere contro il gambaletto come scritto sopra.?????
2 Il passo va bene?49 cm, e soprattutto come ho letto più volte sul forum stesso, di solito si settano con differenza minima di 5° fino mediamente i 10 °.Può compensare il piegamento ginocchio davanti?Aiuta?
Onestamente ripeto non so se sono io che devo ancora imparare la tecnica oppure c’è davvero qualcosa settato errato.
3. Perché se chiudo gli scarponi come si deve non riesco più a stare sulla tavola?Ok che tutto diventa più reattivo e immediato, ma l’unico beneficio che ho avuto seppur di poco e stato di stringere un po’ di più lo scarpone dietro , lasciando invariato quello davanti.Tenete presente poi che lo strap manco lo uso!
Grazie.