dubbio su montaggio attacchi
Re: dubbio su montaggio attacchi
sembra che il tuo peso sia troppo sostato verso la punta... Prova ad aumentare il set-back... come prova... 

Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
anche se dello slide mi preoccuperei poco.. 

sono al limite con la posizione degli attacchi; aumentare il set-back vorrebbe dire aumentare la distanza e poi mi trovo troppo male....
può essere che la tavola è troppo grande per me?
altra caratteristiche che ho riscontrato:
- passaggio da back a front faticoso
- con le curve in back la tavola è sensibilissima, basta una minima variazione che mi chiude troppo
ho il peso troppo spostato sui talloni? devo utilizzare dei lift/cant?
- con le curve in back la tavola è sensibilissima, basta una minima variazione che mi chiude troppo
Al limite? Che passo hai?max916 wrote:sono al limite con la posizione degli attacchi; aumentare il set-back vorrebbe dire aumentare la distanza e poi mi trovo troppo male....
Per il passaggio da back a front faticoso, la cosa più comune è avere una posizione non corretta alla fine del back... o tirare troppo a lungo il back fino a perdere velocità (ed avere quindi difficoltà a cambiare spigolo).
In realtà, il passaggio da front a back e da back a front dovrebbero venire quasi automatici: continuando, la tavola, la curva, dovrebbe passare dall'altra parte del corpo quasi da sola...

Quando dici che in bacl la tavola è sensibilissima, può essere anche che carichi troppo la punta. Le tavole Kessler hanno generalmente raggio più corto in punta e più ampio in coda. Se carichi la punta, questa tende a chiudere la curva. Se carichi la coda, tende a filar via più "liscia".

Per quanto riguarda lift e cant: prova sono con il lift sotto al tallone posteriore e... fai attenzione a capire se, quando ti metti sul back, la pressione sul cambaletto la metti allo stesso momento o se c'è un polpaccio che preme prima sul gambaletto. Se uno dei due preme prima, significa che la maggior parte della pressione la fai con quello e non con entrambi. Caricare più un piede, dev'essere una scelta, non un obbligo.

Solo spunti di riflessione (e per provare un po' di cose).
Ovviamente, se riesci a postare un video, diventa molto più facile capire quali possono essere i problemi (tecnica o setup).

Scusa mi sono perso, facciamo un piccolo riassunto.
Tavola K
Lunghezza?
Larghezza(al centro non sotto gli scarponi)?
Numero di scarponi?
Passo?
Angoli delle lamine(laterale e sotto(tuning))?
Credo si avere capito cosa intendi per prende sotto, ti aggancia la punta quando vai piatto, succede se la tavola non ha tuning.
Tavola K
Lunghezza?
Larghezza(al centro non sotto gli scarponi)?
Numero di scarponi?
Passo?
Angoli delle lamine(laterale e sotto(tuning))?
Credo si avere capito cosa intendi per prende sotto, ti aggancia la punta quando vai piatto, succede se la tavola non ha tuning.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Kessler 168;
larghezza centro 20cm
scarponi 41
passo 46
angoli lamine non so, presa usata non ho idea di come li avesse fatti.
non è che aggancia la punta, è proprio la sensazione come se in front la punta fosse piu' pesante e tendesse ad andare a valle....
larghezza centro 20cm
scarponi 41
passo 46
angoli lamine non so, presa usata non ho idea di come li avesse fatti.
non è che aggancia la punta, è proprio la sensazione come se in front la punta fosse piu' pesante e tendesse ad andare a valle....
Ma non era in back?!max916 wrote:è proprio la sensazione come se in front la punta fosse piu' pesante e tendesse ad andare a valle....

con 41 e 50 55dovresti andare bene,passo 46 mi pare poco. ovviamente centrato.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
si, ho sbagliato a scrivere, quella sensazione ce l'ho quando sono in back;_Richard wrote:Ma non era in back?!max916 wrote:è proprio la sensazione come se in front la punta fosse piu' pesante e tendesse ad andare a valle....
per il passo, a seconda di come lo calcolo mi vengono fuori valori compresi tra 44 e 49.
con 50-55 mi avete massacrato perchè sporgevano troppo.... effettivamente stringendoli è migliorato molto. Forse adesso che sono più angolati dovrei provare ad aumentare un po' il passo?
Max da questo che scrivi che "punta ti va giù" perché ti incolla la coda, distribuisci peso male... hai messo lift ?
Kessler 168;
larghezza centro 202 cm
scarponi 41
angoli ok 60\ 55 ok ( mia moglie con scarponi più piccoli si trova benissimo sulla kessler 162 larga 20 )
passo 48 , aumenta di 2 centimetri rispetto tuo 46 con lift su posteriore
poi riprova
se senti di caricare troppo anteriore metti due placche di cant sovrapposte anche sulla punta del attacco anteriore
Kessler 168;
larghezza centro 202 cm
scarponi 41
angoli ok 60\ 55 ok ( mia moglie con scarponi più piccoli si trova benissimo sulla kessler 162 larga 20 )
passo 48 , aumenta di 2 centimetri rispetto tuo 46 con lift su posteriore
poi riprova