Uscite Centristi

Message
Author
Emi
Posts: 77
Joined: 20/09/2013, 14:33

Re: Uscite Centristi

#3941 Post by Emi »

Bene ....cosi diamo l'estremo saluto al Marione.........portate l'olio Bendetto.

Allora 8.15 a Campo Felice........certo la neve non sarà un granchè......perchè ancora oggi pioggia e nebbia .

Lavatevi la faccia .....che porto la telecamerina e vi faccio qualche ripresa.........

;) ;) ;) ;) ;)
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Uscite Centristi

#3942 Post by mariomoto »

Emi wrote:.......certo la neve non sarà un granchè......perchè ancora oggi pioggia e nebbia .

Lavatevi la faccia .....che porto la telecamerina e vi faccio qualche ripresa.........

;) ;) ;) ;) ;)
Come la neve non sara' un gran che?? Se oggi pioggia e nebbia domani e' lastra, almeno testo la mia
tavola usata ma nuova per me :evil: :evil: :evil: :evil:
Emi
Posts: 77
Joined: 20/09/2013, 14:33

Re: Uscite Centristi

#3943 Post by Emi »

Emi wrote:Bene ....cosi diamo l'estremo saluto al Marione.........portate l'olio Bendetto.

Allora 8.15 a Campo Felice........certo la neve non sarà un granchè......perchè ancora oggi pioggia e nebbia .

;) ;) ;) ;) ;)
Purtroppo le mie aspettative erano giuste ........per un oretta la neve è stata strana ma decente .
Poi è diventata subito colla estiva appiccicosa in cumuli ......l'ideale per farsi male.
Io ho sbagliato tutto.....ho usato una tavola che in quelle condizioni era un disastro per giunta con la sciolina sbagliata( per tremperature da ( -10/-15) che mi rallentava invece di farmi andare.
I miei tentativi di provare la tecnica Jap con rapidi cambi ......sono stati Patetici.....non credo purtroppo sia alla mia portata di anziano , dovrebbe essere roba alla portata solo......di atleti Pro con gamba di tutto rispetto.
Ci sono stati diversi cappottamenti proprio perchè le tavole si impuntavano facendo ribaltare chi era troppo sbilanciato verso la punta.... :D :D :D :D :D meno male cosi ci siamo fatti qualche risata.......

I più in forma hanno continuato fino alla fine della giornata..........io da povero vecchietto ho abbandonato presto.......la mia scarsa forma fisica me lha imposto.....
Della giornata una cosa mi ha impressionato.......la Goltes di MicK......come passava sopra morbida e fluida su tutti i cumuli senza problemi quasi avesse la piastra.......ma forse non è la tavola .....è il Manico che sta sopra !!!! :o :o :o :o

Grazie a tutti della compagnia.......... ;) ;) ;) ci rivediamo a CImperatore la prossima volta !!!!!!!
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Uscite Centristi

#3944 Post by mariomoto »

Alla prossima, ho il sospetto che se venivi oggi era meglio, a giudicare dalle foto
fatte da chi sta' a Campo Felice oggi :? :?
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Uscite Centristi

#3945 Post by Mik »

Grazie :oops: :oops: Emi non ti demoralizzare .......... con quella neve senza fondo qualsiasi tecnica un po "aggressive" non paga, ho provato anche io ma dopo poche curve mi sono reso conto che la tecnica più redditizia é fare la curva in "Assorbimento", tecnica simile al Push/Pull ma più delicata, contemplata tra l'altro anche nel "Testo Snowboard" della FISI ....... ergo ...... non mi sono inventato niente di nuovo!!!
Vedrai che la settimana prossima con la neve primaverile sarà un altra cosa.
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: Uscite Centristi

#3946 Post by gibran »

Mik wrote: la tecnica più redditizia é fare la curva in "Assorbimento", tecnica simile al Push/Pull ma più delicata, contemplata tra l'altro anche nel "Testo Snowboard" della FISI ....... ergo ...... non mi sono inventato niente di nuovo!!!
in cosa consisterebbe?
User avatar
Pasquale
Posts: 30
Joined: 21/02/2015, 17:08

Re: Uscite Centristi

#3947 Post by Pasquale »

… domani a CF alle 8 e 15 alle Cerchiare, ci saremo io e Daniele … chi altro ? ;)
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Uscite Centristi

#3948 Post by _Richard »

gibran wrote:in cosa consisterebbe?
Credo sia una sorta di curva push-pull... Non carichi la tavola (ma assorbi le irregolarità della neve, distendendo le gambe a metà curva anzichè piegarle e iniziando la curva con le gambe piegate anzichè quasi distese).
Ma Mik può assolutamente smentire. :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Uscite Centristi

#3949 Post by Mik »

_Richard wrote:
gibran wrote:in cosa consisterebbe?
Credo sia una sorta di curva push-pull... Non carichi la tavola (ma assorbi le irregolarità della neve, distendendo le gambe a metà curva anzichè piegarle e iniziando la curva con le gambe piegate
Ciao Ric, proprio così, .......non potevi spiegarlo meglio, si vede che sei uno che studia!! :D ;)
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Uscite Centristi

#3950 Post by _Richard »

Mik wrote:Ciao Ric, proprio così, .......non potevi spiegarlo meglio, si vede che sei uno che studia!! :D ;)
Non potendo praticare, studio. :)
Sulla teoria, so' forte! Sulla teoria.
(Me l'hanno sempre detto anche le donne) :lol:
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Post Reply