Roland Fischnaller vince la Coppa del Mondo generale di snowboard alpino 2020

Roland Fischnaller vince la Coppa del Mondo generale di snowboard alpino 2020

Bastava qualificarsi per la gara, e così ha fatto Roland Fischnaller che con tre tappe di anticipo ha conquistato la Coppa del Mondo di snowboard.

Primo successo nella generale per Fischnaller (che fino ad oggi aveva vinto 4 volte coppe del mondo di specialità) e anche primo storico successo in overall per un italiano.
Roland Fischnaller ha vinto la Coppa del Mondo di snowboard! L’azzurro è in festa a Blue Mountain, in Canada, dove in giornata si è disputata la terzultima tappa del circuito internazionale.

Al fuoriclasse italiano servivano una decina di punti per conquistare matematicamente il trofeo e il risultato è puntualmente arrivato grazie al 3° posto in qualifica.

Adesso è irraggiungibile per Andreas Prommegger che sarebbe stato in corsa solo se l’italiano non si fosse qualificato per la gara. Poi in gara, svuotato dalle motivazioni, Fischnaller è stato subito eliminato agli ottavi di finale. Ma poco importa.

Prima Sfera di Cristallo generale per Fischnaller che fino ad oggi aveva conquistato ‘solo’ quattro volte la coppa del mondo di specialità (tre volte in parallelo e una volta in gigante, proprio l’ultima conquistata in questa stagione). Non solo, l’altoatesino è anche il primo italiano nella storia di questo sport a vincere una overall. Roland Fischnaller è stato il dominatore di questa stagione dove ha vinto tre gare a Bannoye, Cortina d’Ampezzo e Pyeongchang.

httpv://video-it.eurosport.com/snowboard/spettacolare-roland-fischnaller-dominio-in-gara-e-vittoria-della-coppa-di-specialita_vid1299045/video.shtml

Da Eurosport

 
 
Powered by WordPress and Bootstrap4
Snowboard Hard