Swoard Extremecarver Pro 1 lunghezza cm 168 flex H

Swoard Extremecarver Pro 1 lunghezza cm 168 flex H

Il giorno successivo Arnaud mi ha messo a disposizione la tavola che lui stesso aveva utilizzato il giorno prima la Pro 1 168 H.


Ovviamente nel corso della notte le piste sono state battute dunque le condizioni seppur simili non erano uguali e anche la stanchezza era maggiore dopo il "confit du canard" della notte :)
Costruzione interna ATC Metal (Titanal ® mm 0.30) ho riscontrato un comportamento molto simile alla Pro 2 (che è stata sviluppata da questa) mantiene tutti gli aspetti positivi sopra descritti.
Confrontando la Pro 1 e 2 la mia sensazione personale è che la Pro 1 sia più sensibile alle imperfezioni del terreno ma soprattutto ammette in misura minore i ritardi nei movimenti (pena i soliti saltellamenti di fine curva che tutti conoscete). Dunque è una tavola ottima per l'EC ma bisogna avere una tecnica perfetta (o quasi) la Pro 2 sembra "perdonare" di più questo tipo di errore.
Con il flex H anche spingendo forte nel Pull risulta molto scorrevole e non ho avuto quella sensazione della tavola molto flessa che chiude la curva di colpo ma di una tavola molto progressiva che in un attimo torna sotto agevolando la curva successiva.

Maxdelay

Powered by WordPress and Bootstrap4
Snowboard Hard