Bomber TD3 Sidewinder Bindings Thor VonRippington January 7th, 2010

 

 

 

 

 

 

Traduzione libera e approssimativa di JaX

Sono andato a carvare con i Sidewinders di Bomber per alcune settimane l'ultima primavera e ci sono volute due discese per rimanere completamente attizzato.
Per me i Sidewinders sono il più grande miglioramento per il carving… da sempre.
E' anche più grande delle tavole in titanal e dei nuovi shape(che comunque penso siano dei miglioramenti sorprendenti).
Attenzione … il Sidewinder non è per tutti.
So che c'è un sacco di gente che ama i propri TD3 e non vuole alcun movimento laterale più di quello che già offrono (a qualcuno piace ancora meno flex).
Come ogni pezzo dell' equipaggiamento in questo sport è tutta una questione di gusto e di ciò che si è abituati a surfare.
Come alcuni di voi sanno, io ho usato gli archetti da 5mm per venti anni o giù di lì.
Ho provato tutte le opzioni con archetti da 6mm (come pure gli step in) e li ho trovati troppo rigidi per i miei gusti di free carver…
HO BISOGNO movimento laterale.
Dopo numerosi test di tutto ciò su cui ho potuto mettere le mani (sia con archetti da 5mm che da 6mm), ho optato per gli attacchi Ibex(ora Carve Company ndt).
C'erano altri attacchi con archetti da 5mm che hanno una simile (e in alcuni casi migliore) qualità di surfata, ma li ho trovati difficili da usare con il mio set up.
Fino a quando sono arrivati i Sidewinder.
Mi è sempre piaciuto avere i sette gradi di cant sotto la punta e sotto il tallone (lift, ad angoli estremi) che vengono con gli attacchi Ibex( sono gli Unicant standard che arrivano con gli attacchi Burton/Ibex/Carve Company ndt).
Mi rendo conto che questo è totalmente vecchia scuola , ma sono quello a cui mi sono abituato … questa recensione è fondamentalmente TD3 Sidewinder vs Ibex (che sono gli stessi di Burton Race).
Per informazione, peso 200lb e sono un carver aggressivo.
Uso i Sidewinder con gli E-Pads blue e gli E-Rings gialli.
La prima cosa che ho notato è quanto sia smorzata la surfata con i Sidewinder.
L'Ibex ha poco di smorzamento delle vibrazioni e il Sidewinder assorbe gran parte dei colpi tanto da rendere la surfata confortevole e morbida … permettendo alle lamine di tracciare meglio il loro solco.
Ciò è dovuto principalmente alla E-Ring. Uso l'E-Ring giallo , che sono quelli più smorzanti… ma ha poco a che fare con il flex laterale.
La flessione laterale del Sidewinder (che proviene dalla punta e tallone incernierati con sotto gli E-Pad), è simile se non la stessa degli Ibex o qualsiasi attacco con gli archetti da 5mm.
Posso fare qualsiasi movimento e raggiungere qualsiasi posizione del corpo necessaria per mantenere la tavola in conduzione senza problemi in qualsiasi condizione di neve.
La grande differenza qui è la potenza e la precisione che il Sidewinder produce durante una curva.
Se bloccare una tavola con attacchi Ibex in una morsa e tirare verso l'alto sulla punta o di tacco, vedrete che ci sono un sacco di gioco e movimento in quella direzione (diverso da quello laterale, che è flex da lato a lato).
Questo non succede con i Sidewinder.
Non vi è alcun movimento della punta e del tallone verso l'alto e questo si traduce in
maggiore potenza e leva (coppia) in curva.
Questa mancanza di movimento permette anche una transizione molto più rapida e precisa da lamina a lamina.
Aggiungi tutto questo alla nota costruzione sovradimensionata Bomber e avrai il migliore attacco hard offerto oggi sul mercato per coloro che vogliono movimento laterale.
Come bonus aggiuntivo, ora posso giocare con regolazioni infinite di cant e lift per trovare una posizione più potente e setup migliore.
Ci sono solo due lati negativi che posso trovare al Sidewinder rispetto al Ibex.
Primo è il peso … salendo sulla seggiovia vorrei far riposare i piedi.
Non so la differenza di peso tra i due attacchi, ma si sentiva significativamente in un primo momento (si potrebbe anche dire che un po 'di peso può prestarsi a una surfata più fluida e certamente non ho notato un problema durante la discesa).
L'altro è chiudere l'attacco posteriore… Uso scarponi UPZ e l'angolo dell'archetto del tallone sul piede posteriore mi ha dato problemi (non succede con altre marche di scarponi).
Questo non ha influenzato la surfata in alcun modo … solo difficile da chiudere.
Non sono diventato un rider migliore utilizzando una tavola in titanal con shape nuovo( taper e decamber ndt).
Ma … Posso dire la mia surfata è migliorata un bel po' solo con il passaggio ai Sidewinder … anche nelle prime curve in cui i Sidewinders erano sotto i miei piedi.
I Sidewinders sono attacchi da freecarving turny gooey goodness( diciamo carvanti, sdolcinati e buoni ndt).
Grazie Fin!

Thor VonRippington

Bomber
 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress and Bootstrap4
Snowboard Hard