Length cm 162 168
effective edge mm 1450 1510
nose width mm 266 269
waist width mm 216 222
tail width mm 266 269
sidecut radius m 9,5 11
weight kg 3,4 3,6
offset mm 20 20
recommended mm 480 520
stance
target group kg 50+ 70+
Construction: G60 Douglascore , Vario camber , X45 Carbon construction ,
F 8000 Nanobase , Stone diamond finish , Razor Tuning.
Che dire… bella, finalmente una tavola che si può portare "di lato" come piace a me! Ci sono tutte le nuove trovate tecnologiche degli ultimi tempi: rocker, setback,ecc. e sul semipiano potrebbe sembrare una swoard H leggermente più agile e stabile in velocità.
Provata al mattino con neve morbida, la putrella in questione sembrava perfetta sul piano ad anche sul ripido. Al pomeriggio si è alzato un bel vento gelido che ha spianato e compattato il muro…che Qlo. Ecco che con queste condizioni sono usciti subito i sui limiti. Facendo curve molto inclinate, intendo quando la tasca superiore posizionata sopra la tetta sinistra inizia a toccare la neve in frontside, con la swoard sento la tavola che lavora ammortizzando piccoli avvallamenti, leggere perdite di aderenza,ecc. e grazie a questo una volta impostata la curva me la posso godere. Invece la Vantage non ce la fa e ad ogni solco della neve la punta inizia a vibrare, sbandare e il tutto si ripercuote sulla gambe, la cosa incredibile è che la vibrazione della punta era tale che era visibile anche da chi mi guardava scendere (roosevelt, claudio). La colpa credo si da attribuire al raggio troppo stretto, forse anche il rocker non va bene quando la tavola lavora troppo sul fianco ed anche la troppa rigidità la rende ancora più nervosa in questa particolare situazione.
Riassumendo mi è piaciuta molto e credo che sia un ottimo mezzo anche per avvicinarsi all'ec, perchè consente l'impiego della corretta postura ma che una volta imparata la tecnica mostri i sui limiti nel momento di massimo godimento …cioè tetta sinistra/destra che striscia
Recensione di Alex moderatore del forum di Swoard