1 Nome , Cognome , anno di nascita , professione , spot abituale e/o preferito .
Fulvio Tosco – 1962 – produttore – snowboard-sci-MTB
2 Materiali usati: tavole, attacchi, scarponi, casco, occhiali, abbigliamento.
Tropical Tube – Phiokka/PHK – DeeLuxe – Osbe – Eletric – PHK
3 Da quanto ti occupi di snowboard hard.
Pratico dal 1989 e produco dal 1996
4 Perché hard.
Perché hard è meglio che soft (chiedere alle ragazze)…a parte la "battuta" carvare e tirare righe è una bella sensazione che anche tutti i giovani dovrebbero provare…
5 Cosa pensi delle nuove tecnologie: decamber, rocker, taper, raggi multipli, materiali come il carbonio e il titanal, piastre.
E' la normale evoluzione che va avanti con le nuove tecnologie a disposizione…… sono d'accordo nel provare le cose nuove anche se penso che ogni rider debba usare la propria testa e assolutamente sentirà la propria sensibilità e non farsi influenzare dalle mode…non sempre sono il Top ( ognuno ha il proprio "stile" ) sopratutto xchè non tutti hanno le gambe dei professionisti che fanno WC.
6 Cosa potrebbe aiutare il rilancio dell'hard.
Assolutamente deve partire dalle Scuole di Snowboard… sarebbe bello che i "giovani Maestri" fossero sensibili a questo e mi riferisco a quelli che hanno messo l'hard solo x le selezioni.
7 Metodi di allenamento.
Lascio giudizio ai professionisti !!
8 Cosa dire a chi inizia.
Non scoraggiarsi dopo le prime kulate…. e comunque di iniziare subito con il Maestro x evitare di avere da subito l'impostazione sbagliata!!!!
9 E a chi ha già iniziato.
Di NON smettere ……….e far provare gli amici che magari vanno sul soft…
10 Dicci qualcosa a cui non abbiamo pensato.
Invitare le singole Stazioni/Scuole ad organizzare "gare tra i pali" a sfondo dimostrativo…..come già qualcuno fa, magari facendo scendere tra i pali anche i soft in modo che provino la sensazione del palo e del cronometro che è una bella adrenalina…….